Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

NON C'È 2 SENZA 3.

2019-04-30 06:59:31

Belli, vero? Che teneri, che dolci ... tutti e tre che dormono beatamente 😍. Tempo fa dovetti togliere di mezzo il divano e la poltrona perché il gatto aveva iniziato ad usarli da lettiera, così ora riposano a terra. Avevo tolto anche la copertina al cane da terra per lo stesso motivo, poi però.. .

Poi, però mi hanno chiesto di trovare a chi vendere il piccolo di pincher : era l'ultimo da dare di una cucciolata ed erano disposti a darlo via per poco. "Puoi prenderlo in braccio, se vuoi" mi dissero; chiesi così se potevo fargli delle foto per poterlo mettere in vendita online, foto che non feci più perché il tramite me lo regalò dicendo "so che lo tratterai bene, te lo puoi portare a casa se vuoi ".

Non immaginate che stretta al cuore che ebbi per quel piccoletto 💖

Primo incontro. 

E così feci, lo portai a casa. 

La signorina  e il gatto subito gli andarono vicino : non avevo mai portato altri animali in casa, e questo non era ancora svezzato  (chi me lo diede già lo aveva tolto di sotto alla madre e lo teneva con sé) .

Il piccoletto, d'altra parte, si guardava in giro per conoscere il posto dove era stato portato.  

Lo accolsero subito, e io ne rimasi davvero contenta 😊. 


Dal veterinario. 

Prima di portarlo a casa, però, lo feci visitare dal veterinario per sapere come crescermelo nel migliore dei modi : non avevo mai avuto tutto per me un cucciolo di cane, e non volevo sbagliare niente.

Feci così un selfy da mandare a mio marito per dirgli della sorpresa, la foto è questa qui sopra. 

Come lo riportai a casa così gli diedi il pasto che aveva indicato il veterinario, e allora come adesso si finì tutto con molto gusto (forse troppo 😂).

Tutti ne andarono pazzi.

Adesso ero io che mostravo un esserino come trofeo: chiunque lo vedeva se ne innamorava, e facevano a gara a chi aveva più cose da darmi, come questo bellissimo cappottino.

Lo avevano strappato dalla madre troppo piccolo, era stato messo in uno scatolone alto in modo che non andasse in giro, mugolava troppo per i miei gusti.

Voleva essere libero di camminare, voleva contatto fisico, voleva affetto.

Io non potrò mai sostituirmi a sua madre, ne' quantomeno la signorina o il gatto, ma faccio di tutto per essere una buona padroncina; mentre gli altri due animali lo hanno accolto come uno di famiglia : si , perché ora anche lui ne fa parte. 😍