Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

FOTOMONTAGGIO (1)

2019-04-11 07:12:12

Quante foto sono state utilizzate? E quante applicazioni sono servite? Oggi condivido con voi quello che ho imparato da autodidatta.

App cut paste

Da playstore, questa è  la schermata dell 'applicazione che ho usato per la creazione del fotomontaggio.  Mi trovo bene con questa applicazione,  e la uso spesso. Meraviglia il fatto che,  più la foto è semplice, più piace , o almeno questo è quello che mi insegna la mia esperienza,  i like sulle foto, e i messaggi ricevuti (ovviamente in altri ambiti al di fuori di questo social).

Inizia il divertimento 

Ovvio che, prima di utilizzare l 'app, abbiamo già messo in galleria le immagini che vogliamo utilizzare.  Aprendo l 'applicazione,  io inizio sempre col scegliere l 'immagine alla base, quindi clicco su "carica immagine di sfondo ".

Se l'immagine non è quella desiderata  (con questi cellulari di ultima generazione basta un soffio di vento che ti clicca dappertutto ) , allora in basso a sinistra possiamo cliccare su "modifica immagine di sfondo " per scegliere  (non modificare,  l 'app non è italiana e quindi la traduzione non è da prendere alla lettera ) un'altra foto come sfondo.

Ora c 'è  da aggiungere le immagini che daranno un altro senso alla foto. Se abbiamo già in galleria immagini nella cartella "cuts " che vogliamo utilizzare,  allora clicchiamo su "carica immagine tagliata", altrimenti su "taglia nuova immagine ". 

In questo caso,  per amore dell 'argomento, io clicco su "taglia nuova immagine "

Scelta l 'immagine, ora dobbiamo isolare il tacchino 

  • In basso l 'applicazione ci dà tre possibilità : tagliare un rettangolo,tagliare un cerchio, oppure tagliare manualmente.Il rettangolo e il cerchio di solito lo utilizzo quando faccio una specie di collage,mentre per l 'effetto voluto , in questo caso clicco sulla terza opzione utilizzando la pennetta per essere più precisa. 

Dopo aver tagliato i bordi dell 'immagine (in questo caso non faccio un lavoro di precisione perché voglio cancellare anche delle parti interne dell'immagine), clicco sull'icona in alto a destra. 

Ora c'è da togliere i bordi in eccesso. 

Clicchiamo quindi in basso su "cancella" .

Tocchiamo quindi con la pennetta tutto ciò che vogliamo non esca nella foto finale.

Fatto ciò,  clicchiamo sulla "v" in alto a destra.

Per girare il tacchino dall 'altra parte, ora non ci resta che cliccare sulla terza icona in basso da sinistra,ossia su "flip".

Buon divertimento! 

Sono molte le cose che si possono fare con le altre icone in basso, ma lascio a voi il divertimento di testarle ! 😊

3