Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Lisa Fusco

Famiglia & Genitorialità

Condivisione di articoli

2019-09-22 16:22:04

Avete mai riflettuto sul potenziale di un articolo condiviso nel posto giusto? Certo, non sono nessuno per poterne parlare dato che non ho avuto risultati finora, però chissà se proprio tu che leggi ora sei iscritto (o iscritta) qui perché hai letto un articolo di cam.TV condiviso da qualche parte.

Sui profili Facebook di amici

In questo caso la mia amica è amante degli uccelli , tant'è che ne ha ben due in casa. 


La foto messa da robertalucarelli non poteva essere più azzeccata : la gabbia è piaciuta molto,  e visto che la destinataria si è  soffermata solo su quella ( si capisce dal commento ), l'ho spinta a leggere articolo per intero. La risposta?  Ve la faccio leggere volentieri 😊

Che ne dite? Ne è rimasta contenta? Io penso di si. Se poi, grazie a questa mia piccola attenzione verso di lei, decidesse di iscriversi, allora sarà sicuramente più contenta, dato che potrà andare a leggere tantissimi articoli che la collega ha scritto a riguardo.

Sulla propria pagina Facebook

È bene mettere nella propria pagina post originali, fatti da sé,  altrimenti diverrebbe una raccolta di post di altre pagine.  


Però ogni tanto non guasta condividere lì articoli attinenti al tema come , nel mio caso, quello che scrissi sulla bava di lumaca: messi lì ogni tanto spezzano la monotonia.

Nei gruppi Facebook

Ci sono poi gruppi Facebook in cui certi articoli sembrano scritti ad hoc per loro. 

È ad esempio il caso di questo articolo di Lo scrigno di Jo... Altro che i soliti annunci truffaldini..

Un po' di serietà ogni tanto fa la differenza. In questo modo, se qualcuno si iscriverà tramite questo link, è vero che avrò io un affiliato, ma la collega camer potrebbe aver un nuovo cliente.

In qualunque posto basta che non stoni.

Al momento io condivido solo sui social a cui sono iscritta, ma è ovvio che lo stesso discorso vale in linea generale per tutti i social, dato che Cam.TV ci dà questa bellissima opportunità. Addirittura possiamo metterlo nello stato di Whatsapp: lì uscirà il link per iscritto, senza anteprima, ma si può aggiungere una didascalia per far incuriosire chi vede il vostro stato.


E voi, state condividendo?


Un ringraziamento particolarmente alle colleghe che mi hanno dato il permesso di menzionare loro con i relativi canali.


Immagine iniziale dal blog di

Immagini da screenshot personali soggetti a copyright