LineMed

Health and medical devices

LineMed

Health and medical devices

Idrocolonterapia: perché dovremmo farla tutti

2022-03-21 10:00:00

L’idrocolonterapia è indicata in diversi casi come disturbi della pelle o dell’apparato digerente.

L’idrocolonterapia è indicata in diversi casi come disturbi della pelle o dell’apparato digerente.

Un vero e proprio lavaggio dell’intestino che permette di migliorare il funzionamento del colon e aiuta a ridurre gli spasmi intestinali.

Molte volte il benessere generale è limitato da gonfiore addominale, digestione lenta o stress. Questo provoca una cattiva digestione, con la conseguenza di ristagni di residui nel tubo digerente, favorendo di conseguenza l’intossicazione dell’organismo.

Già dal primo trattamento si possono notare miglioramenti immediati come il ritrovato funzionamento di fegato e reni, scomparsa del meteorismo, scompare inoltre la sonnolenza dopo pasto e l’alito cattivo.

Durante la terapia, inoltre, il medico osserva il comportamento dell’intestino: in questo modo è possibile decidere i passi successivi come la dieta da seguire, utilizzo di integratori per il miglioramento della digestione, utilizzo di depurativi o riequilibratori della flora batterica.

Possiamo notare fin da subito un miglioramento della pelle che risulta subito più luminosa, si attenuano inoltre i gonfiori intestinali e gli inestetismi della cellulite.

2  
24