IL BUIO E LA LUCE
Tutti noi nella vita affrontiamo periodi bui.... tutti noi abbiamo lati bui che hanno bisogno di luce
Luce e buio
In questi giorni, in cui bisogna stare a casa, ha iniziato il mio processo di riflessione.
La mia prima reazione è stata quella di abituarmi ad un’altro ritmo di vita. Non è semplice ritornare al naturale ritmo , tornare consapevoli di se stessi, del proprio corpo, della propria anima.
Dopo questo processo di rilassamento interiore mi sono resa conto di non sapere chi io fossi. Gli occhi con cui mi guardavo non erano i miei, mi vedevo con gli occhi degli altri, quelli dei miei genitori, quelli degli insegnanti di scuola, degli amici.....
Ho deciso di aprire la mia vista guardandomi dentro sinceramente, onestamente, con il cuore in mano.
Ed ecco il mio buio, fatto d’insicurezza, di inadeguatezza, tutta la vita passata a sottovalutarmi. Non è semplice guardarsi nel profondo dei nostri mostri interiori, trovare il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Si la responsabilità di non essermi ascoltata, di non essermi rispetta ed amata è solo mia.
È così che ho cominciato a fare meditazioni, ho imparato ad usare l’energia universale per riequilibrare i miei chakra, questo meraviglioso flusso di pura energia che dà luce e amore a quei luoghi circondati di buoi.
Questo processo spirituale ha accompagnato un processo mentale.
Durante le mie meditazioni mi sono inoltrata in quelle situazioni buie della mia vita, ho rivissuto quei momenti, rivisto persone le quali hanno contribuito a mettere in evidenza le mie paure e da lì è iniziato il mio processo di guarigione. L’introspezione di se stessi è un lavoro duro e lungo ma i risultati sono straordinari.
Finalmente la luce arriva ad illuminare quello che di più splendido è racchiuso nella tua anima, il tuo essere più profondo ha finalmente la possibilità di riemergere, la coscienza prende il suo posto, la consapevolezza di sapere chi sei apre le porte alla luce divina regalandoti una sensazione di pace, gioia e il cuore è capace di un amore incondizionato che non saresti capace neanche di immaginare possibile.
Da questo mio percorso ho capito il mio scopo, la mia missione.
Poter aiutare il prossimo, metter a disposizione gli strumenti acquisiti, poter rendere le persone felici. Man mano guarivo pezzettini di me, l’universo metteva sulla mia strada persone bisognose dello stesso trattamento. È la sensazione di poter essere utile al prossimo mi ha riempito il cuore di gioia, per questo ho deciso di studiare gli argomenti utili per la mia missione, apro il mio cuore per ricevere e dare questo flusso divino. Voglio questa luce brilli in me e illumini quello che mi circonda, con infinita gratitudine di questa consapevolezza.
Ringrazio il buio per avermi permesso di vedere la luce🙏🙏