Libri Salvavita

I miei libri salvavita

Libri Salvavita

I miei libri salvavita

Quali sono i tuoi libri memorabili?

2021-04-27 12:41:44

La mia vita è scandita da libri che sono stati capaci di “cambiare” il mio destino. Quali sono i tuoi?

Il primo però che ho ancora impresso nella memoria, era un libricino che si intitolava “Enrichetta, padroncina perfetta!”. Era una sorta di piccolo galateo su come apparecchiare la tavola e tenere in ordine la cucina, che io ovviamente applicavo ai miei giocattoli e non alle stoviglie di casa.
Il successivo, oltre a quelli di Scuola, impressi sì, ma non così tanto amati, mi fu regalato da mia madre che avevo 12 anni “Tutto sulla ragazza”, si intitolava.
È stato quello che mi ha dato l’imprinting sull’aver cura della mia persona, come vestirmi con colori e fantasie in armonia, insomma la mia prima “Bibbia” per crescere bene, essere in ordine e star bene con me stessa.
Adesso che ci penso, guarda caso, le mie passioni per l’ordine e la pulizia e la cura della persona sono iniziate proprio lì.
Poi è arrivato il libro “Astrologia scientifica”. Avevo bisogno di un approccio “scientifico” per accostarmi ad un mondo che ne sembrava così distante, ma che era ed è ancora per me così affascinante.
Per concludere questo primo assaggio, uno dei miei “Maestri”, al quale ancora talvolta ricorro, è stato “Scintille dall’’Infinito”. https://amzn.to/3eHex1e
Questo libro (in realtà due Volumi più un’integrazione) è una raccolta di Dettati medianici riguardanti la Vita dell’Essere umano dal punto di vista spirituale ed una spiegazione delle Sacre Scritture vista in senso evolutivo.
Dopo questi libri ... “le déluge!”, il diluvio di tutti quelli che sono seguiti e che non avranno mai fine ... finché potrò!

by Elsa Schiatti
11  
26