Libri, che passione!

Libri & Scrittura

Recensione del libro "Racconti dell'Alhambra" di Washington Irving

2023-02-17 12:03:20

Ho comptrato questo libro in occasione del mio viaggio di nozze ed è un bel ricordo di quei giorni.

I Racconti dell'Alhambra di Irving sono una raccolta di racconti, scritti da Washington Irving durante il suo soggiorno nell'Alhambra, un antico palazzo-fortezza in Spagna. I racconti sono stati pubblicati nel 1832 e si basano su leggende, storie e tradizioni che Irving ha raccolto durante la sua permanenza nell'Alhambra.

I Racconti dell'Alhambra di Irving sono considerati un capolavoro della letteratura americana, tradotto in molte lingue e sono stati una fonte d'ispirazione per numerosi scrittori e artisti. Il libro contiene 15 racconti, tra cui "La leggenda della vita e della morte di Boabdil", "La principessa dell'Alhambra", "La storia di Zoraida" e "La leggenda della fontana della luna".


I racconti sono stati scritti in uno stile romantico, con una forte enfasi sulla natura, la magia e i misteri dell'Alhambra. Irving fa uso di descrizioni vivide ed evocative per creare un'atmosfera mistica e sognante.


Il mio parere

Ho appena finito di leggere un libro descritto dalla mia guida con grande entusiasmo. Purtroppo, devo dire che è stata una delusione totale. Speravo di essere coinvolta di più, ma è stato tristemente deludente: meglio visitarlo dal vivo.


1  
19