Tedesco - Inglese - Italiano online
Lezioni di lingue online con Cam.Tv: come funziona
Con Cam.Tv non ci sono limiti…. le mie lezioni online ti possono raggiungere ovunque. Vuoi sapere come funziona?
Con Cam.Tv non ci sono limiti…. le mie lezioni online ti possono raggiungere ovunque.
Ti stai chiedendo come si fanno le lezioni di lingue online con Cam.Tv?
E’ veramente facile e molto veloce, più di quanto tu possa immaginare… ora te lo spiego passo dopo passo.
1
Tu mi contatti compilando il Form di Contatto che trovi in calce all’articolo oppure nella parte in basso della sezione “Info” nel profilo del mio canale.
2
Una volta che tu compili il Form di Contatto, ricevo un messaggio nella mia casella di posta. Mi metto in contatto con te scrivendoti un messaggio privato che è il modo più semplice per comunicare. Per iniziare una conversazione via chat con un utente, è sufficiente andare nella sua pagina e premere il simbolo “Chatta”.
3
La lezione di lingue sarà possibile con la semplice comunicazione via chat o meglio con l’uso della chiamata, andando nella pagina dell’utente e premendo il simbolo “Chiama”.
4
Prima di effettuare una chiamata, è necessario abilitare l’uso del microfono e della webcam. Nella “dashboard” del tuo profilo, devi cliccare su “Webcam e Microfono”
5
Prima di iniziare la lezione, ti invio la richiesta di pagamento: ti contatto in privato e nella schermata in basso a destra clicco sul simbolo “+”
6
A questo punto si visualizza la schermata con la richiesta di pagamento "Richiedi pagamento" dove vado ad indicare l’importo da pagare in Euro e la causale (es. lezione di lingua tedesca durata 1 ora) e clicco sul tasto "Conferma".
7
Tu procedi con il pagamento dell'importo da me indicato, compilando i campi della schermata "Acquisto - Metodo di pagamento" con i dati della tua carta di credito e cliccando sul campo "Completa Ordine".
8
A questo punto, siamo pronti per procedere con la lezione iniziando la comunicazione via chat.
Come organizzare una lezione di lingue online
Decideremo insieme quando e come programmare le lezioni stabilendo:
- la durata di ogni singola lezione (consiglio lezioni di un'ora per garantire un alto livello di concentrazione)
- il giorno e l'orario (che potranno essere a scadenza fissa oppure concordati di volta in volta in base alla disponibilità di entrambi)
Mi confronterò con te. Ti chiederò quale è il tuo livello di conoscenza della lingua, quale scuola hai frequentato, per quanti anni hai studiato la lingua, se e per quanto tempo hai usato la lingua nell’ambito professionale e/o personale. Farò comunque un test con delle frasi per fare una mia valutazione.
Affronteremo le varie tematiche grammaticali facendo esercizi di composizione delle frasi e pure di traduzione.
Ti inviterò a fare domande ogni volta che qualcosa non ti sarà chiara, a chiedere approfondimenti e spiegazioni aggiuntive, a proporre argomenti.
Creerò lezioni di ripasso e di approfondimento apposta per te.