Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Utero e memorie uterine

2021-03-25 13:27:33

Svuota il tuo utero dalle memorie ereditate, per creare a partire dalla tua autenticità


Cara amica, benvenuta!
È un piacere  condividere le mie conoscenze con te, come se fossimo sedute in cerchio insieme ad altre sorelle.
In questo nuovo articolo, ti svelerò alcune conoscenze un tempo segrete, riguardo all'utero. 
Ti prego di contattarmi, anche privatamente, se qualcosa non è chiaro. 

Utero: portale della creazione 

L'utero femminile è una cavità vuota progettata per contenere, nutrire e gestare. 
In particolare, l'utero è lo spazio sacro in cui gestiamo i nostri figli, finché non sono pronti per nascere. Come un vero e proprio portale, fra il manifesto e il non manifesto, il grembo femminile è il luogo attraverso cui le anime s'incarnano. 
L'utero però, non gesta solo bambini fisici! Connesso alla forza creativa dell'universo, esso crea e ricrea costantemente: idee, progetti creativi, ricette culinarie, coreografie di danza, libri, poemi, quadri, ecc. 
Tutt cio' che crei nella tua vita, nasce nel tuo utero.
Questo è vero anche per gli uomini. Infatti  l'utero fisico ha una corrispondenza sul piano energetico: l'utero energetico. Esso è presente anche negli uomini e nelle donne che non hanno più l'utero. In questo caso, naturalmente, non è  possibile gestare bambini. 

Le memorie uterine

Accade tropo spesso che l'utero, invece di essere vuoto, è colmo di memorie ed energie che non ci appartengono.
Il grembo, infatti, è sede di memorie ancestrali entrate in noi attraverso il patrimonio genetico di nostro padre e nostra madre. 
Attraverso il DNA dei nostri genitori ereditiamo caratteristiche fisiche, ma anche tutto un patrimonio di memorie transgenerazionali. Queste memorie si cristallizzano nel nostro corpo, in particolare utero e vagina. 
Inoltre, come insegnano il Tantra è il Taoismo, attraverso l'unione sessuale, l'uomo riversa nell'utero della donna le sue credenze, i suoi schemi mentali, le sue memorie. Questa conoscenza ancestrale, riservata a pochi iniziati, è stata recentemente confermata dalla scienza. 

Utero: da vuoto a pieno

 L'utero femminile, che idealmente dovrebbe essere vuoto, è così pieno di memorie, condizionamenti, schemi pensiero. Tutte cose che non  appartengono alla donna stessa, ma alla nonna, all'ex ragazzo, alla mamma del nostro primo fidanzatino, al trisabolo, ecc. 
Queste memorie, energie, forme pensiero, sono anche la materia prima che usa il nostro utero per dare forma alla nostra esistenza. 
Ecco che rischiamo di creare usando una materia prima che non ci appartiene! 
Ti capita mai di osservare la tua esistenza e sentire che "non è tua?", che stai dando forma a qualcosa che non senti tuo? Ora sai perché. 

Ripristinare lo stato naturale del grembo 


Ecco che si rende necessario ripristinare lo stato originario dell'utero, svuotandolo da ciò che non gli appartiene. Fortunatamente esistono diverse tecniche per fare ciò. 
Per esempio, usare con costanza e metodo le yoni eggs, è un valido modo per ripulire l'utero da energie estranee. 
Esistono poi particolari pratiche, meditazioni e sistemi specificatamente create. 
Personalmente, mi trovo molto bene con le respirazioni del sistema "Piena di Vita" di Sajeeva Hurtado, che pratico ed insegno da diversi anni. Attraverso il movimento, il respiro e la visualizzazione, è possibile accedere a memorie ed energie bloccate a livello cellulare, per rilasciarle. 





Yoni egg per il rilascio delle memorie uterine
Dalla Terra, cristalli amici della donna, per cambiare il campo energetico dell'utero.
by Selena Chiappori
210  
81