Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Il piacere è mio

2021-03-22 12:52:49

Un percorso per donne e uomini che desiderano trasformare se stessi, attraverso l'esplorazione del piacere.

Cara amica che segui il mio blog,
é  con la gioia nel cuore che ti presento il percorso: "Il Piacere è mio”.
Si tratta di un viaggio di riconnessione con se stessi,  un percorso per donne che desiderano diventare Dee  attraverso l'esplorazione del piacere e per gli uomini che camminano al loro fianco.
Questo percorso è pensato per essere vissuto in solitudine oppure condiviso all'interno della propria coppia, in base al proprio sentire e all'esigenza del momento.

Quale piacere?

Quando parlo di piacere, mi riferisco a qualcosa di ben più ampio rispetto alla semplice gratificazione genitale. 
Ciò che andrai ad esplorare, non è un  piacere legato alla sessualità, ma alla capacità di vivere pienamente la propria esistenza, assaporandone intensamente ogni attimo. 
Un piacere che abbraccia anche la sfera della sessualità, ma ad essa non si limita. Perché quando ti apri  alla vita e l'energia vitale torna a scorrere prepotentemente dentro di te,  tutte le sfere dell' esistenza si trasformano.

Perché ora?


In un momento storico in cui siamo stati messi  tutti profondamente alla prova, portati a  chiuderci ognuno nelle proprie case, a guardare l'altro talvolta con sospetto,  questo percorso vuole essere uno strumento attraverso cui tornare ad aprirci all'esistenza. E' il mio dono per te e per tutti coloro che vogliono sentirsi profondamente vivi, al di là delle circostanze esterne.
Il piacere diventa qui lo strumento per risvegliare la tua energia vitale,  aprire il tuo cuore per mostrarti all'altro nella tua autenticità, ritrovare la capacità di assaporare l'esistenza e tutte le esperienze che essa ci offre. 


Il percorso:

Questo percorso è un viaggio di andata e ritorno nelle tue  profondità,  strutturato in più incontri.
Nei primi incontri, attraverso il respiro ed il movimento, entrai in contatto con le tue corazze, con le emozioni cristallizzate nel tuo corpo e con tutte le memorie impresse in esso.
Userai il corpo come chiave per contattare e lasciare andare tutto ciò che chiude il tuo, limita il tuo sentire, la tua espressione, la tua capacità di dare e ricevere, di amare e lasciarti andare, di provare piacere. 
Spogliata da tutto quello che non ti serve, come una Venere nell'oceano della vita, potrai entrare in contatto con la  tua intima essenza e tornare a splendere, attraverso la manifestazione della  Dea che vive dentro di te.
Una rinnovata connessione interiore, sarà il nuovo punto di partenza per esplorare  la tua energia sessuale e comprendere che essa è il motore di tutta l'esistenza. Imparerai a  muoverla attraverso il tuo corpo, ad utilizzarla per aprirti al piacere verso l'intera esistenza, unire il sesso con il cuore e la coscienza.



Struttura del percorso:

Questo percorso è suddiviso in nove incontri, a cadenza settimanale e ti accompagnerà per tutta la stagionalità di Ostara, così che tu possa fiorire insieme alla natura.
Ogni incontro dura circa un'ora.
Gli incontri sono in diretta e restano disponibili per una settimana, in modo che ogni partecipante possa seguire  nel rispetto dei propri tempi e delle proprie possibilità.
Il percorso può essere seguito individualmente oppure in coppia.
Non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri.
Le dirette saranno effettuate attraverso Cam.tv (non serve scaricare nessuna applicazioni) ed il link per partecipare sarà condiviso nell'apposito gruppo telegram. 
E' vietato scaricare o registrare le lezioni così come  è vietato divulgare all'esterno il materiale fornito.

Avvertenza:

Le persone con patologie cardiache e/o mentali e le donne in gravidanza non possono partecipare al percorso “Il piacere è mio”.
La partecipazione al corso non sostituisce una cura medica.
Partecipando al corso, la/il partecipante dichiara di essere maggiorenne, di non soffrire di alcuna patologia cardiaca e/o mentale, di non essere incinta e accetta di informare tempestivamente l'organizzatrice del percorso ([email protected]) in caso di dubbi sulla propria idoneità fisica o mentale.
La/il partecipante si assume tutta la responsabilità nel momento in cui decide di partecipare al corso.

Metodologia:

questo percorso nasce dall'unione di diverse pratiche. Fra queste, le respirazioni del sistema Piena di Vita di Sajeeva Hurtado, la danza e la meditazione.

by Selena Chiappori
99