Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Donna Ciclica - Tu sei perfetta!

2021-07-28 20:45:43

Comprendi la tua natura femminile autentica e riconosci che tu sei perfetta! Perfetta come sei.

Tu sei perfetta!



Hai mai provato un senso di non appartenenza,  rispetto alla società in cui vivi? Personalmente,  ho provato più volte una sensazione di estraneità nei confronti del contesto sociale, soprattutto da ragazza.
Parlandone con le mie amiche, ho scoperto che anche loro vivevano spesso le mie stesse sensazioni. 
Crescendo e maturando, ho compreso la fonte di queste mie difficoltà, ma soprattutto ho capito che il problema era totalmente esterno a me e potevo risolverlo, attraverso l'auto conoscenza.
Se anche tu, hai provato le mie stesse sensazioni, anche solo qualche volta, mi sento di dirti questo: 

TU SEI PERFETTA!

E' la società occidentale ad essere profondamente irrispettosa dell'autentica natura femminile.
Da sola non puoi cambiare il mondo, ma puoi cambiare il tuo modo di rapportarti ad esso, in attesa che la società si adegui ad un nuovo modello culturale.

In natura tutto segue un andamento ciclico, caratterizzato da crescita e decrescita, espansione e contrazione, morte e rinascita.
Questa danza è presente dall'infinitamente grande (le Galassie), all'infinitamente piccolo (il movimento degli atomi), ed è presente anche in noi esseri umani. 

Lo stile di vita tipico della società occidentale, così simile ad una linea retta, ad una freccia scagliata verso un obiettivo, è spesso fonte di stress e disagio, proprio perché lontano dall`andamento ciclico della vita. In noi  donne questa “lontananza“  può manifestarsi in un difficile rapporto con la propria ciclicità interna.
Per una donna, infatti, è impossibile mantenere un livello stabile di energie fisiche e mentali come richiesto dalla nostra società.
Le nostre  energie  fisiche, emotive, mentali e spirituali, attraversano momenti di espansione ed altre di ritiro, a seconda della fase biologica in cui ci troviamo. Per esempio, la fase ovulatoria del ciclo mestruale è caratterizzata da energie dinamiche, attive, rivolte all'esterno. In questa fase,  è facile per noi  mantenere il focus sui nostri obiettivi, essere produttive e determinate sul lavoro, avere le idee chiare su ciò che vogliamo fare e su come ottenerlo. Nella fase pre mestruale, invece, le energie fisiche iniziano a diminuire, la mente è meno lucida rispetto a prima e l'emotività incomincia a prendere il sopravvento. Improvvisamente, ciò che era chiaro, appare avvolto nella nebbia. Questa fase, assolutamente benefica e ricca di doni, è spesso vissuta  con senso di colpa e frustrazione. Questo perché, con la mente offuscata e le emozioni "a fior di pelle", non siamo più in focus, non riusciamo a concentrarci sul lavoro, non siamo più le donne efficienti che la società di oggi richiede.

Eppure è nelle mutevoli energie del Femminile, che risiede il nostro autentico potere. 
Ogni fase del ciclo mestruale, porta con sé doni e conoscenze, che ci  aprono le porte su un enorme potenziale. Ecco che indagare i Misteri perduti, scoprire la conoscenza nascosta, accettare la natura ciclica del Femminile e sondarne la Bellezza, sono importanti chiavi di Benessere nel mondo moderno

I Misteri del Sangue
Il nostro viaggio nel Sacro Femminile, ci porta ora ad incontrare i Misteri del Sangue Mestruale. Incamminiamoci, dunque, lungo la via spirituale tracciata dal ciclo femminile.
by Selena Chiappori