Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Sacerdotessa moderne

2019-04-06 12:48:38

Equilibrio fra femminile e maschile, pace in terra, armonia ed integrazione dentro e fuori di se'.... una sacerdotessa della Dea e' in primis colei che ha guarito la sua vita. Mi ritrovo molto nel testo pubblicato sotto. E voi, donne in cammino sul sacro Femminile, cosa ne pensate?

La Sacerdotessa Sacra 


Molto tempo fa le sacerdotesse delle comunità osservavano attentamente i modelli ed i ritmi della natura.  Si ponevano in sintonia con i cicli della terra,  onoravano la Grande Madre eseguendo riti stagionali sacri. 


 Le donne, viste come una forma di realizzazione della Grande Madre, furono profondamente riverite, onorate e celebrate così come la terra, una donna era in grado di far crescere la vita dentro di lei.


Essa portava nelle proprie acque l'essenza di luna , e la sua missione è quella di contribuire a portare l'energia vitale del Divino Femminile.  

Una sacerdotessa moderna intuitivamente sa che ora non è il ritorno al matriarcato la forma per ristabilire l'equilibrio.


Una sacerdotessa moderna dirige invece la sua energia al ripristino di un armonioso equilibrio naturale tra i generi e Tutto Ciò Che È. Tesse con il suo fluido essenza di luna ed acqua unendolo con  le energie del sole-il-fuoco fisso maschile,  aiuta così la rinascita della Sacra Unione.


http://www.wethewomencommunity.com

by Selena Chiappori