Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Luna Piena in Vergine

2020-03-08 16:59:45

Sarà una Super Luna, quella che illuminerà la notte del 9 marzo 2020. Splendida regina della notte, c'invita con la sua bellezza a distogliere lo sguardo dai problemi del quotidiano e rivolgersi a Lei. Trovare così, dentro di noi, uno spazio di calma e quiete, qualità preziose in questo periodo.

Il Plenilunio di Marzo, cade in Vergine, segno di terra, razionale, pratico, laborioso, le cui caratteristiche sono quasi opposte al segno dei Pesci, incontrato nel Novilunio. Ecco che la Vergine c'invita a radicare il nostro progetto di vita sulla Terra. 

Ci riporta nel concreto, nel quotidiano. 

Ci esorta  a trovare un equilibrio fra le nostre aspirazioni spirituali e la nostra quotidianeità, in modo che le intuizioni sviscerate in Luna Nuova, possano radicarsi nella materia, crescere e trovare una forma per manifestarsi.

Mentre la luna raggiunge l'apice, Mercurio lascia la posizione retrograda e si popone direttamente. L'invito è chiaro: cosa e chi, sono veramente importanti nella tua vita qui e ora? Quai sono le cose superflue, non necessarie, che continui a trascinarti dietro? Cosa è essenziale per te oggi? Domande che assumono un valore particolare,  alla luce di quanto sta succedendo in questi giorni in Italia. 

Anche dalle situazioni apparentemente negative si possono trarre delle lezioni.

Ecco che, davanti alle limitazioni che la realtà ci sta ponendo di fronte, diventa fondamentale tornare all'essenziale.

Non è necessario fermarci.

D'altronde l'energia in natura è diretta verso la manifestazione e reprimerla, oltre ad essere controproducente, è impossibile.

E' necessario però discerne e comprendere cosa è davvero importante per noi.

Quali esperienze vogliamo coltivare, quali relazioni, quale direzione imprimere a questa prorompente energia che si sta risvegliando in noi, nel rispetto nostro, dei nostri sogni e della collettività.

by Selena Chiappori