Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Luna Nuova in Scorpione

2018-11-07 09:19:18

Questo pomeriggio, alle 17.02, la Luna incontra il suo sposo. Stretta nell'abbraccio del suo amante, scompare alla nostra vista, dando luogo al Novilunio.

La luna oscura  rappresenta la pausa prima della rinascita e  porta in  sé una profonda spinta rigeneratrice che agisce in base alle caratteristiche del segno zodiacale ospitante. Il sole e la luna si uniscono, celebrando il matrimonio sacro fra il maschile e il femminile,  fra le energie del giorno e quelle della notte, dando vita ad una sorta di capomese, che porta con sé rinnovamento, nuove possibilità, trasformazione.

Il Novilunio di Novembre avviene nel segno dello Scorpione e rappresenta  una  nuova importante tappa nel processo di trasformazione interiore iniziato a Samhain. In effetti, tutto il periodo che va dall'equinozio d'autunno al solstizio d'inverno, ci vede impegnati in un lavoro di scavo interiore, che si fa via via sempre più intenso. Il fine è quello di  trasformare ciò che deve essere trasformato e lasciare andare ciò che deve essere lasciato andare. 

Lo Scorpione rappresenta l'inconscio, le dinamiche vita e morte insite in noi, gli istinti primordiali che ci attraversano e si sposa perfettamente con le energie smosse da Samhain.  E' un segno femminile, legato all'elemento acqua e c'invita a  guardare dentro di noi, osservare ciò che emerge dalle nostre profondità:  emozioni,  desideri, paure, ricordi.

Per facilitare il processo, sarebbe importare prendere  del tempo per se stessi,  per meditare e ascoltarsi. Sappiate che le energie dello Scorpione faranno di tutto per spingerci nel mare della nostra emotività. Lasciate fluire, non trattenete, la tempesta passa e lascia sulla riva meravigliose conchiglie! Consentite al Novilunio di compiere la sua magia e rinnovarvi nel profondo. 

by Selena Chiappori