Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

La luna di aprile

2019-04-04 13:52:33

Venerdì 5 aprile 2019, inizia un nuovo ciclo lunare, le cui energie ci accompagneranno per i prossimi 28 giorni. C'è molto da dire su questa luna. Qui riporto le sue fasi ed introduco alcune sue caratteristiche.

Fasi della luna per il mese di aprile

Luna nuova: 5 aprile alle 10.51

Primo quarto: 12 aprile

Luna piena: 20 aprile alle 13.13

Ultimo quarto: 26 aprile

Camminare con la Luna

Noi esseri umani siamo parte integrante della natura che ci circonda.

 I cicli della Terra e i cicli della Luna c'influenzano e ci guidano, indipendentemente dal nostro livello di consapevolezza.

Per questo diventare  coscienti di come le energie si muovono intorno a noi e attraverso di noi, è un passo importante per fluire in armonia con esse. 

In questo blog dedico moltissimo spazio a questi percorsi di connessione con la natura, che tanta importanza hanno rivestito nel mio percorso di crescita personale.

Quando parliamo di Luna, dovete sapere che ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione:

  • la fase
  • il segno zodiacale in cui la luna transita
  • la lunazione 

Ogni fase lunare ha una sua particolare qualità energetica. Questa viene a sua volta influenzata dal segno zodiacale in cui la Bianca Signora si trova a transitare.

A sua volta, ogni lunazione  porta con sè energie, doni ed insegnamenti specifici.

Dal momento che il mese lunare dura 28 giorni, mentre il mese solare ne dura da 30 a 31, abbiamo anni solari composti da tredici lunazioni.


La tredicesima luna accade sette volte ogni diciannove anni (ciclo Metonico). 

Ve ne sto parlando, perchè è proprio la lunazione che inizierà domani.

Sintonizzarsi con le fasi lunari

Per entrare in sintonia con le fasi lunari, ho preparato il mini percorso: meditare con la luna.

Si tratta di quattro meditazioni realizzate per lavorare con l'energia della specifica fase lunare.

Al momento è on line la meditazione del novilunio, che potete ascoltare domani e ripetere nei noviluni successivi.

Luna di Aprile

La qualità energetica della luna cambia anche a seconda della stagionalità, così che, camminare consapevolmente attraverso le lunazioni, diventa un viaggio di trasformazione interiore e presa di coscienza.

La luna che incontriamo ad aprile, è una luna che solitamente parla di nuovi inizi, di rinnovamento, di allegria e spensieratezza.

Quest'anno accade una cosa particolare, in quanto quella che incontriamo è  la tredicesima luna, chiamata Luna senza Nome. 

Dovete sapere che essa accade sette volte ogni diciannove anni (ciclo Metonico), ed appare sempre nell'anno solare successivo ad un anno con tredici pleniluni).

Vi riporto un brano dal sito, Il Calderone Magico: "La Tredicesima Lunazione interviene con una periodicità che è solo apparentemente casuale (...). Intercalandosi nella sequenza delle dodici lunazioni stagionali la Luna Senza Nome garantisce alle altre dodici di cadere all'interno delle relative stagioni (...) e di avere i relativi pleniluni in un segno fisso".


L'immagine che mi appare, è quella di una Luna che porta caos, scompiglio, rottura, al fine di ricreare un ordine diverso alle cose, osservando l'esistenza da un punto di vista più ampio.

Come se dovesse accadere qualcosa d'inusuale, che spezza la routine quotidiana, per portare un'armonia diversa nelle nostre vite.

Seguitemi nei prossimi articoli, dove andremo ad approfondire!


Vuoi approfondire il progetto Cam.tv?



Clicca qui

by Selena Chiappori
16