Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

La Fanciulla, il lato attivo dell'energia Femminile

2019-08-04 17:00:45

La donna è solitamente associata alla Luna, al passivo, al ricettivo. In realtà anche la donna ha un lato attivo, che le permette di fare ed agire nel mondo. In questo blog ho parlato più volte di matrimonio alchemico, fra il Maschile ed il Femminile.

Un matrimonio che dovrebbe avvenire, innanzitutto dentro di noi, fra le nostre parti maschili e femminili.

La danza fra il nostro maschile e femminile interiore è quella che ci permette di essere forti e vulnerabili, dolci e risoluti, pazienti ed intrepidi, indipendentemente dal nostro genere.


Come donne dobbiamo però anche tenere conto della nostra biologia.

Perché, al di là delle differenze individuali, in noi avviene una danza ciclica che ci porta ad essere più o meno orientate all'azione.

 

Le mestruazioni hanno il compito fisico e spirituale di ripulire i Delle nostre tossine, fisiche, emotive, mentali, spirituali.

Ecco che nella fase pre ovulatoria del ciclo godiamo di energie rinnovate.

La fase della Vergine

Questa fase, sulla Ruota del Grembo, è dominata (non a caso) dall'archetipo della Vergine.


In questa fase del mese biologico, la donna è naturalmente più attiva, lucida, orientata all'esterno, rispetto ad altri momenti del mese.


Sapere queste cose può aiutarci nel programmare le nostre attività quotidiane, riservando i compiti più impegnativi, per quanto possibile, a questa fase.


Certo, ognuna di noi ha un archetipo predominante, ma è sempre bene ricordarci di onorare tutte le dee che abitano in noi, se non vogliamo che la divinità ci presenti il conto sotto forma di sintomo.



by Selena Chiappori