Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Anch'io ho usato male le mie energie sessuali: parla Samahia

2019-05-06 19:34:15

Condivido con voi una riflessione di Samahai, donna medicina e sciamana. Il brano è tratto dalla pagina Facebook: Lunario della Dea, a cui dobbiamo la traduzione in italiano. Immagine: pixibay

ANCHE IO HO USATO MALE 

LA MIA ENERGIA SESSUALE DANNEGGIANDO IL MIO CORPO


Quando ho iniziato questo prezioso viaggio di ritoeno alla mia Essenza Femminile la prima cosa di cui mi sono resa conto era quanto fossi ignorante per ciò che riguardava me stessa, la mia energia, il mio corpo e la mia sessualità.


Una delle cose che mi ha aperto di più gli occhi è stato quando ho scoperto che la sessualità ha a che fare con l'"atto sessuale". Quando si parla di sessualità sacra, prima si fa riferimento all'energia di base della creazione sia nell'uomo che nella donna, cioè le ovaie e i testicoli, perché?... perché lì si produce la scintilla della vita... e quell'energia è in costante manifestazione ed espansione attraverso la creazione e la Creatività a tutti i livelli dell'esistenza, migliora la nostra salute ed è una strada per elevare la nostra coscienza, "non solo è riproduttiva".


Allo stesso tempo quando parliamo di sessualità femminile dobbiamo considerare tutto il centro energetico femminile della donna (utero, tube, ovaie, vagina, vulva e seni). Perciò se l'utero è come una coppa, un recipiente, un calice di vita, dobbiamo imparare a preservarlo come tale, apprendendo non solo a ricevere energia ma anche a trasformarla. 


Per mia inconsapevolezza e durante una fase di promiscuità che ho avuto nella mia vita, ho lasciato entrare nel mio utero molti uomini, fino a che tutti i miei organi sessuali sono arrivati al limite del loro funzionamento fisico ed energetico. Vaginiti, cistiti, papilloma virus, mestruaizoni troppo abbondanti, erano il mio martirio giornaliero, aggiungendo a questo basse difese e anemia. 


Quando abbiamo relazioni sessuali c'è uno scambio di flussi, di energia, di aure, è una completa fusione con un altro essere. A causa del processo di distruzione che attualmente soffriamo dell'energia femminile, come conseguenza la nostra matrice (utero) e il suo campo energetico si è indebolito, in modo che quando riceviamo un uomo, non siamo sempre pronte a sostenere quell'energia, e talvolta ci invadono a tal punto che diventiamo un cassonetto energetico.


Affinché una matrice (utero) inizi a guarire davvero e attivi tutto il suo potere, la donna deve essere radicata e connettersi così con la grande matrice della terra, poichè lei è la sua fonte.


Quando una donna realizza un processo di guarigione e attivazione della sua matrice, sta riabilitando anche il suo potere creativo, e questo vuol dire "la sua autenticità". Questa attivazione non si fa con una benedizione di utero o un rituale, è un atto costante e permanente e deve essere accompagnato dal recupero della saggezza e delle conoscenze ancestrali. Quando noi siamo arrivate a capire l'origine delle nostre malattie sia fisiche o emotive, iniziamo a guarire, la antenate ci danno gli strumenti per fare questo.


Quando la nostra matrice è attiva ci rende autonome e ferme in tutti gli aspetti, lei sa scegliere chi entra e chi no, in chi mettiamo la nostra energia e in chi no.

Ogni volta che abbiamo relazioni sessuali, dovrebbo rispettare un rituale di pulizia, per questo dobbiamo scegliere con chi farlo, altrimenti non ne vale la pena. Allo stesso tempo, quando una donna è forte, guarisce l'uomo, lo rigenera.


La donna non solo riceve energia da un'altra persona, ma riceve anche le dipendenze, la depressione, i blocchi e le paure dell'altro.


A tutto questo ho sottomesso il mio amato utero per essere incosciente, lìho sovraccaricato di tonnellate di energia contaminata, l'ho riempito di disamore, di vizi e di entità aliene a me, l'ho riempito di bugie  e incoerenza...fino al punto che ho perduto il mio fuoco creativo interiore.


Oggi ringrazio infinitamente la madre terra che in prima istanza ha guarito il mio corpo fisico, ai maestri e maestre del mio cammino sacro femminile, che mi hanno aiutata a comprendere e a capirmi, mi hanno dato gli strumenti cerimoniali e rituali per rivivere il mio fuoco sacro sessuale e Creativo.

Qualcos'altro...

Nel mio caso particolare la mia essenza creativa si è spenta per l'abuso della mia stessa energia sessuale. Ma proprio così quando la donna manifesta inibizione della libido (energia sessuale) sia perché ha problemi di coppia o semplicemente è sola, sta anche bloccando la propria energia creativa e a lungo termine la sua autenticità.


Quando qualcuno mi dice questo, la cosa che mi preoccupa di più è che la sua energia femminile e il suo fuoco creativo interiore... sono bloccati.


Riflettiamo in che stato sta questo nostro fuocherello interiore sessuale e creativo, è giunto il momento di dare nuovamente il luogo sacro alla nostra sessualità, è il tempo della rinascita della donna solare.


Con profondo amore, Samahia

Donna medicina amawtica


tratto dalla pagina fb: Mi sangre no mancha

by Selena Chiappori