Letture per bambini

Letture per bambini

"Storia di un maldestro in bicicletta" Addio ad un grande papà

2019-03-04 12:34:01

Muore papà coraggio. Storia di un maldestro in bicicletta, il libro scritto da un malato terminale per farsi ricordare dalla figlioletta.

Questa è la storia di un papà, uno come tanti, che un giorno scopre di avere un tumore. A soli 33 anni, Andrea Bizzotto si trova a dover fare i conti con la fine di tutto, con l'addio alla moglio e e soprattutto alla sua bambina di un anno e mezzo, la piccola Giulia Grace.

Ma al bando la tristezza. Andrea, ingegnere di Cittadella ma residente in Germania, ha deciso di scrivere per la figlia un racconto della sua vita. Nasce così "Storia di un maldestro in bicicletta".

Dalla storia d'amore con la sua mamma, Maria, alla nascita della bambina, passando per le passioni e i pensieri. Nella storia di questo maldestro ma dolcissimo papà c'è questo e molto altro.

"Giulia, te sei la cosa più importante e preziosa che ho e sei la persona che più amo. Sono così fiero di essere il tuo papà. Non sono uno scrittore ma non sono analfabeta e questo libro rappresenta una piccola parte di quello che sono ed ero. Spero un giorno lo leggerai e potrai filtrare il buono dal meno buono. Ti amo Giulia Grace" scrive Andrea nel libro.

Un dono bellissimo, le parole di commiato di un padre alla figlia, che la accompagneranno per la vita, nonostante l'assenza.

 

3