Letture per bambini

Letture per bambini

“Milo e il suo castello”, per spiegare la fibrosi cistica, Giornata mondiale delle malattie rare.

2019-02-28 10:03:53

Sebastiano fortunatamente sta bene, le possibilità che contraesse la fibrosi cistica erano alte, avevamo il 25% di possibilità che fosse ammalato, ma non lo è, e con questi occhioni ci riempie di gioia ogni giorno...

Ma ..... Milo è invece un piccolo castoro e vive in una tana piena dei tesori che trova e nasconde. Vive con un papà e una mamma, che gli vogliono bene e contano con lui i respiri, le bacche e i sogni per dare ritmo alle sue giornate felici di cucciolo.
Gli anni passano e un giorno un’inondazione spazza via la casa di Milo ormai cresciuto. E la paura gli toglie il fiato!
Ma contando e respirando ritrova il coraggio e la voglia di sognare una nuova casa, bella come un castello pieno di tesori. Perché più sono lunghi i respiri, più sono lunghi i sogni! Una storia universale, di forza e coraggio per raccontare ai bambini l’importanza di volersi bene e di prendersi cura di sè"

Vi saluto con le ultime parole del libro 'Milo e il suo Castello', il volume è disponibile in libreria ed una parte delle royalties verrà devoluta alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus per la realizzazione di progetti di cura ed assistenza per pazienti e familiari.