Letture per bambini

Letture per bambini

Mi vorrai sempre bene, mamma?

2021-02-19 10:58:20

“Mi vorrai sempre bene, mamma?- Beh, ti confesserò un segreto?“ Un libro che racconta con delicatezza le emozioni di una mamma verso i suoi bambini?

Il piccolo Ettore è in procinto di mettersi a dormire, quando la mamma gli da un ultimo bacino e gli sussurra buonanotte. Ettore le rivolge una domanda: “Mi vorrai sempre bene mamma?”
La mamma inizia così il suo viaggio nella loro quotidianità raccontando scene di vita in cui ha modo di sperimentare il suo amore per il suo bambino. Le pagine presentano in parallelo scene di vita “positive” ovvero prive di conflitti e scene problematiche: Ti voglio bene quando fai a modo mio e quando fai a modo tuo.
Ti voglio bene quando riesci e quando non riesci.
Ti voglio bene quando sono nei tuoi pensieri e quando non ci sei affatto.
i voglio bene quando mi ascolti e quando sono io ad ascoltare te.
 
Ti voglio bene perché sei il mio bambino, anche se so che non mi appartieni.

Le mamme davvero voglio sempre bene?

L’amore di una madre è davvero incondizionato. Lo sa chi è madre e lo sa chi è figlia, abbastanza grande da averlo capito, che tua madre è la colonna portante della tua vita, quella che ti appoggia e ti sostiene incondizionatamente, quella che anche se non capisce subito le tue ragioni, sta dalla tua parte.
Mi vorrai sempre bene mamma è un libro che regalerei ai bambini perché hanno bisogno di sentirselo dire, ma anche alle mamme che spesso si sentono in colpa per gli errori che commettono e hanno bisogno di ricordarsi quanto in realtà siano speciali e immense nel loro ruolo di mamme.



Se il libro ti piace, puoi acquistarlo: