Tre pregiudizi sul Personal Branding (che faresti bene a rimuovere)

2020-04-09 11:18:42

Sapevi che branding e personal branding sono strategie che portano "valore" nella vita delle persone a prescindere dal guadagno che vorrai ottenerne?

Facendo del Personal Branding il centro della mia attività di consulenza e formazione, mi capita a volte di sbattere contro un autentico muro di gomma.

Mi riferisco a tutta una serie di pregiudizi sbagliati proprio sul Personal Branding da parte di moltissimi potenziali ed attuali imprenditori che scelgono di boicottare questo possibile approccio di comunicazione dandosi letteralmente la zappa sui piedi.

In generale il maggior "pensiero limitante" sul concetto stesso di brand (a prescindere se di tipo aziendale o personale) è quello di considerare rigidamente il "branding" soltanto come una branca del marketing, e dal momento che molti di queste partite iva non raramente ignorano il significato stesso della parola "marketing", traggono la conclusione sbagliatissima per cui "personal branding" significhi totalmente o in gran parte "vendere se stessi".

L'ovvia conseguenza è che al solo sentir nominare "branding" o "personal branding" fuggono via inorriditi a gambe levate come se gli fosse stato proposto di prostituirsi sulla tangenziale di Milano.

Terminata la lettura dell'articolo sul sito esterno torna qui per commentare e, se vorrai, donare i tuoi LKScoin.

Grazie! 🙏 #TheBrandMaker

75 ricevuti da: