Come stai facendo personal branding? Scoprilo con questo test!

2020-07-20 15:57:37

Un semplice test che è anche una guida passo-passo per creare e lanciare la tua marca personale. Se hai dubbi e se hai i requisiti, chiedimi pure una consulenza gratuita!

Le cose più importanti del fare personal branding sono le domande giuste.

D’altronde tutto il marketing si basa sulle domande: sia quelle che rivolgiamo al nostro pubblico per capirne in modo accurato problemi, bisogni e stati d’animo, sia quelle che poniamo a noi stessi, per capirci, correggerci e migliorarci.

Oggi voglio soffermarmi soprattutto su questo ultimo tipo di domande rendendo questo articolo una sorta di “test di autovalutazione” della tua marca personale

Certo, non risolverà i tuoi problemi, semmai sarà l’analisi dei tuoi indicatori di performance a risolverli, ma il test ti aiuterà comunque a dare un senso ai dati raccolti nella tua attività di marketing o, se non hai ancora avviato un personal branding, a capire quali passi compiere per muoverti nella maniera corretta.

Tra l’altro, diciamolo, non sempre la lettura degli indicatori di performance è praticabile. I KPI hanno senso solo se legati ad obiettivi di marketing, quindi a differenza di un test non puoi usarli per misurare il livello generale di “successo” del tuo personal brand ma solo in determinati contesti.

Come fare il test?

Semplice: rispondi sì o no a ciascuna domanda. Ogni “sì” vale un punto, ogni “no” zero punti. Se totalizzi almeno 6 punti sei sulla buona strada (soprattutto se riguardano i primi punti), ma per raggiungere il top dovrai impegnarti ancora molto. Buon divertimento!

Terminata la lettura dell'articolo sul sito esterno torna qui per commentare e, se vorrai, donare i tuoi LKScoin.

Grazie! 🙏 #TheBrandMaker