Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Viaggio metamorfico di Venere

2021-02-06 16:11:48

Venere, con il suo ciclo e le sue fasi, rappresenta una mappa per il viaggio interiore di tutti coloro che cammino sulla Via della Rosa.

Osservando la sua danza nel cielo, dal punto di vista della Terra, Venere trascorre nove mesi come "Stella del Mattino". Nove mesi, esattamente il tempo di una gestazione. Trascorso questo periodo scompare alla vita, per poi rinascere come "Stella della Sera". Trascorsi altri nove mesi, nuovamente Venere scompare al nostro sguardo, intraprendendo un viaggio alchemico, che la porterà a rinascere sotto nuova forma, in un ciclo infinito.
Da giugno 2020, Venere appare a noi come "Stella del Mattino". 
Il 13 febbraio, incomincera' il suo viaggio metamorfico, per rinascere come "Stella della Sera". 
Questo portale che si apre, nella stagionalità di Imbolc, è un tempo per lasciare andare tutto ciò che ha concluso il suo ciclo.
Lascia morire ciò che deve morire. Evita di dare ulteriore energia alle situazioni stagnanti e focalizzati su ciò che ti fa sentire bene! 
Trascorso questo tempo di profonda trasformazione, Venere intraprendera' il suo viaggio come Stella della Sera, aprendo un periodo di nove porte, attraverso cui sperimentare la saggezza dell'energia femminile nella sua forma più elevata. 

by Selena Chiappori