Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Venere congiunta con il centro della Galassia

2021-11-02 07:30:00

Il 2 novembre, la nostra rosa celeste, Venere, è protagonista di un potente allineamento cosmico, con il centro della Galassia. 

Il portale di Samhain si apre oggi, attraverso la congiunzione di Venere con il Centro della Galassia.
Devi sapere, che sulla Via della Rosa onoriamo i cicli della Terra e del Sole, della Luna e delle stelle. In particolare onoriamo i cicli di Venere,  Regina del Cielo, espressione celeste della Dea e cuore del divino femminile. D'altronde, è proprio dalla danza celeste di Venere, che questa tradizione prende il nome. 
Onorando la ciclicità di Venere e armonizzandoti alla sua danza, potrai man mano beneficiare dei suoi doni nella tua vita. 
Venere, d'altronde, ci offre un nuovo modello di femminilità per il futuro che si sta aprendo. 
Un modello integro, che abbraccia tutti gli aspetti del femminili, solari e lunari. Ed è attraverso di Lei che puoi attivare questi modelli nella tua esistenza. 

Venere in Sagittario

Venere sta transitando nella costellazione del Sagittario.
In questo viaggio, nella notte fra l'1 e il 2 novembre, si troverà allineata al centro galattico, sprigionando verso di noi, un'incredibile energia. 
Questo poche ore prima del Novilunio in Scorpione, il portale Lunare di Samhain. 

Il centro della Galassia 

Ogni galassia ha un centro fisico, che corrisponde al punto di rotazione della Galassia stessa. Il centro fisico della Via Lattea è situato tra i 25° ed i 27° del Sagittario.  

Proprio in questa zona, gli scienziati hanno individuato un enorme buco nero, a cui hanno dato il nome di Sagittarius A. Sembra che buchi neri giganteschi si trovino al centro di ogni Galassia e Sagittarius A è veramente grande, con una massa che è milioni di volte il nostro Sole. 

Intorno a questo immenso centro gravitazionale, si snoda l'esistenza della Via Lattea. Ruotano le stelle e i pianeti. 

Le scuole misteri che considerano Sagittarius Ail centro stesso della creazione. L'utero cosmico, la Grande Madre Sofia, la fonte di tutta la creazione, il luogo da cui la Galassia stessa ha origine. 

È conosciuto anche con il none di Sole Centrale, perché mentre il Sole illumina la nostra esistenza dal punto di vista fisico, il centro Galattico illumina la nostra esistenza spirituale.

I eesso sono contenuti tutti i codici della creazione. L'imprinting  originale di tutte le anime che hanno abitato la Via Lattea, di tutte le stelle e i pianeti. 

Sulla Via della Rosa, il Centro Galattico è visto come un grande utero cosmico, l'utero della Grande Madre Sofia. Parte della grande rete di grembi che collega tutta l'esistenza. Così, se da una parte è collegato all'utero della Terra e all'utero energetico degli esseri umani, dall'altra è collegato direttamente al  grande utero dell'universo. 

Si tratta di un luogo di grande potere, che emana continuamente le sue energie verso di noi, influenzando la nostra evoluzione. Energie che assumono una particolare qualità, quando un pianeta si trova in congiunzione con esso. 

Venere in congiunzione con il Centro Galattico

Cosi il portale di Samhain, quest'anno è attraversato da questa incredibile congiunzione di Venere con il Grande Utero di Sofia.
La Regina del Cielo, custode dei codici di un femminile integro ed evoluto, conoscitrice della via dell'amore, veicolera' verso la Terra le energie irradiate dal Sole Centrale. 
Cosa significa questo? 
Per  giorni mi sono interrogata sul significato profondo di questo evento, al di là delle interpretazioni lette per mano di altre ricercatrici del divino femminile. 
Ed ecco, io credo che questo Samhain siamo invitate a far morire tutte le nostre convinzioni su cosa sia l'amore, per poter rinascere ad una comprensione autentica dell'amore. 
Per la mia comprensione, si tratta di lasciare andare i sentimentalismi, i romanticismi per riscoprire l'amore come forza dirompente! 
Una forza che è in grado di trasformare completamente l'esistenza di una persona, nel momento in cui viene accolta e compresa. 
Il mio invito, attraverso questo portale è proprio questo:

Lascia andare le credenze sull'amore e ascolta il tuo cuore. 
Morte e rinascita si toccano offrendoci la grande occasione di rinascere! 

La Via della Rosa, per l'occasione, propone un percorso on line di dieci giorni, attraverso le energie di Samhain. 
Il percorso inizia il 4 novembre. 
Le iscrizioni sono aperte.

Vuoi ricevere le newsletter di La Via della Rosa? 


Ricordati di verificare l'email! 
- Tutti i diritti sono riservati - 

La Rosa Nera di Samhain
Workshop di approfondimento ai misteri di Samhain, quando morte e rinascita s'incontrano, nell'utero della Madre Cosmica.
by Selena Chiappori
3  
82