Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Portale solare dello Scorpione

2021-10-23 09:43:50

Oggi 23 ottobre, il Sole entra nel segno Scorpione. 

Il tempo della discesa è iniziato! 

Il portale solare dello Scorpione è aperto. L'oscurità ci chiama.

Il suo richiamo, da un invito gentilmente sussurrato, è diventato imperativo. 

Quando il Sole entra in Scorpione, non c'è più modo di rinviare. È tempo d'intraprendere la discesa iniziatica verso  l'utero della Grande Dea! 

Lo Scorpione

Lo Scorpione contraddistingue il tempo di Samhain. 

Si tratta di un segno femminile, fisso, legato all'elemento  acqua. 

E l'acqua, già di per sé, ci parla di trasformazione e cambiamento. 

L'acqua scorre, a volte dolcemente, a volte  in modo impetuoso, ma sempre si muove. Anche l'apparente immobilità di uno stagno, nasconde un mondo pieno di vita. E tutto ciò che l'acqua tocca, è destinato a cambiare forma. 

È possibile osservare un certo movimento  anche in natura. La linfa vitale ha rallentato la sua corsa e le piante lasciano andare foglie e frutti. Gli esseri umani raccolgono gli ultimi frutti della Terra e preparano il terreno alla semina.

Tutto in natura "sta morendo", per preparai al tempo del riposo e dell'immobilismo invernale, quando la Terra riposera' sotto una bianca coperta di neve. 

L'acqua dello Scorpione è anche l'acqua del Grembo Materno, l'utero cosmico della creazione, che ci attende alla fine della discesa. 

È lì che siamo attesi, mentre sulla Vua della Rosa ci muoviamo dai petali esterni della Rosa Nera, lungo la spirale formata dalla corolla, verso il centro del fiore. 

Plutone,  pianeta che prende il nome dal dio degli inferi, è il signore del segno. 

Il mondo di sotto chiama, la sua regina  Persefone  ci attende per sostenerci durante la discesa iniziatica nei regni del nostro inconscio.

Per noi anime in cammino, questo è il tempo di lasciare andare...

....Affidare a Signora Morte tutto ciò che ostacola il nostro cammino, affinché  ci sia nuovo spazio  per ciò che favorisce il nostro viaggio... 

Impariamo dallo Scorpione l'arte di morire per poi rinascere... E poi tuffiamoci nelle sue acque con la certezza che un mondo inesplorato ci aspetta... 


In occasione di Samhain, La Via della Rosa propone un'immersione di dieci giorni, nella spirale della Rosa Nera. 

In questo tempo, riceverete l'accesso a tre webinar, oltre a Dispense in  pdf, ricche di pratiche e suggerimenti per vivere al meglio la stagionalità di Samhain. 

- Dal 4 al 14 novembre - 


La Rosa Nera di Samhain
Un viaggio di approfondimento ai misteri di Samhain, nella spirale della Rosa Nera. 
by Selena Chiappori
105