Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Porta di Venere: plesso solare

2022-05-27 09:10:34

Venere e Luna si ritrovano congiunte nel cielo, per dare forma ad una nuova Porta di Venere. 

Cara amica,

questa mattina, Venere e Luna si sono congiunte  nel cielo, dando vita ad una nuova Porta di Venere. 

Facendo riferimento al corpo di luce di noi esseri umani, questo portale sacro attiva  un tempo di apprendimento spirituale connesso al plesso solare.

Nelle prossime settimane ci aspettano importanti sfide personali, per cui t'invito a leggermi attente.

Il plesso solare, è il centro del nostro potere personale.  Potere inteso nel suo aspetto più armonioso e sano.

Quando è attivato, è come un sole splendente che irradia la sua luce, il suo calore,  tutto intorno a noi.

Quando sei nel tuo pieno potere personale, hai fiducia in te stessa e nella Dea, sei consapevole delle tue capacità e dei tuoi talenti.

Sei in grado di decidere  per te stessa.

Sei centrata nel tuo spazio vitale e poni confini sani, senza permettere ad altri di andare oltre i limiti da te imposti. 

Questa Porta di Venere, a livello mitologico, corrisponde al momento in cui Inanna si spoglia del suo anello dorato, per poter continuare il suo viaggio di discesa nell'oltre mondo.

Questo vuol dire che per le prossime quattro settimane, sei chiamata a confrontarti con i pensieri, i modelli di comportamento, le memorie, che spengono la tua luce interna, minano la tua autostima o ti spingono ad esercitare forme di potere malsano sulle persone intorno a te.



Questa Porta di Venere è accompagnata da un fenomeno particolare.

Subito dopo la congiunzione fra la Regina dei Cieli e la Bianca Signora, la Luna è passata davanti a Venere, nascondendola alla nostra vista per un breve periodo.

Con la Regina dei Cieli celata al nostro sguardo e le sue amorevoli energie momentaneamente contenute, ecco che si presenta l'occasione per rilasciare completamente tutto ciò che limita l'espressione del nostro pieno potere femminile, per poi vivere la pienezza della rinascita, insieme a Venere.



Si tratta di un'occasione meravigliosa, per comprendere i modi in cui saboti te stessa e la tua crescita e lasciarli finalmente andare.

Scegli di brillare in ogni istante della tua vita!



La saggezza connessa alla ciclicità di Venere, è parte integrante degli insegnamenti per diventare Sacerdotessa della Rosa.

Contattami per ricevere maggiori informazioni.

by Selena Chiappori
50  
70