Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Porta della percezione

2021-11-08 14:03:17

Danzando nei cieli, Venere incontra ancora una volta la Luna, dando vita alla "Porta della percezione". Questo portale corrisponde al sesto cancello ascendente del mito di Isthar / Inanna.

Quando ho iniziato a camminare lungo la sacra Via della Rosa, non avrei mai pensato che la mia visione spirituale sarebbe stata sollecitata fino al punto in cui mi sto spingendo.

Amo lavorare con la ciclicità della Terra, con la ciclicità femminile, ma mai avrei pensato di ampliare il mio sguardo fino ad abbracciare le stelle!.

Ho intrapreso questo cammino attratta dalla rosa e dai suoi significati, dalla Sorellanza della Rosa, dal Lignaggio di dee legate a tutto questo e mi sono ritrovata a muovermi in spazi mai immaginati prima.

Sono abituata a discendere nelle profondità della Terra, ma non avevo mai osato innalzarmi fino alla vastità del cielo.

Da questo punto di osservazione, vasto, infinito, oscuro, come buio e illimitato è l'utero della Grande Dea, mi ritrovo ad onorare le stelle e i loro moti.

Così, sulla Via della Rosa, oggi la mia attenzione è attratta da un nuovo portale che si apre nel cielo, mentre Venere incontra la Luna, dando forma a quella che ho chiamato "La porta della percezione".

Questa porta corrisponde al sesto cancello ascendente lungo il mito di Isthar / Inanna e al terzo chakra nel sistema mente / corpo.

Ecco che in queste quattro settimane sarai invitata a guardare in profondità nella tua vita.

D'altronde questo ti chiede Samhain.

Di rivolgere lo sguardo nel buio della tua interiorità e trovare il coraggio di guardare ciò che deve essere visto. 

E con Venere nella "Porta della percezione", stai certa che riceverai tutto il supporto necessario per portare il tuo sguardo in profondità, senza timore. 

Di tutto questo, ti parlo in modo approfondito nella membership di La Via della Rosa.

by Selena Chiappori
91