Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Luna Piena in Vergine

2023-03-07 10:46:05

Luna piena in Vergine - 7 marzo, ore 13.40

Anima delle stelle,

il mese di marzo si apre con una splendida luna piena nel segno della Vergine.

Il plenilunio è oggi, 7  marzo 2023, alle 13.40. 

Avanzando lungo il mese di marzo, incontriamo  Ostara, festa che segna l'equinozio di primavera. 

Il 22 marzo, Venere incontra la Luna, dando forma ad una nuova Porta di Venere. T'informo che per l'occasione ho aperto  un nuovo spazio all'interno del tempio virtuale "La Via della Rosa", dedicato al cammino di Venere.

La tua vita, in armonia con Venere

Come ti ho spiegato più volte, il cosmo danza  intorno a noi, donandoci insegnamenti, sfide, plasmando la nostra vita e guidandoci verso la nostra evoluzione. Comprendere  come si muovono queste vere e proprie correnti energetiche, ci consente di camminare   in armonia con il flusso e portare avanti la nostra vita nel modo più fluido possibile.


Luna piena

La luna piena riflette la luce del sole,  con il suo cerchio perfetto e la espande nel cielo della notte. Anche noi, come la luna, sperimentiamo una fase di espansione e rilascio.

Cosa espanderemo nel panorama della nostra esistenza, dipende dal nostro livello di coscienza, dai semi che abbiamo piantato in precedenza, da come abbiamo curato e nutrito i nostri semi.

Questo plenilunio si forma nel segno della Vergine, per questo t'invito ad andare indietro con la mente, per ricordare quali semi d'intenzione hai piantato nel corpo dell'universo, durante il novilunio in Vergine, il 27 agosto 2022.

Questa attività di osservazione, ti permette di comprendere come si è mossa la tua energia creativa in questi mesi.

I tuoi intenti sono giunti a manifestazione?
Ci sono blocchi, contrattempi, che ostacolano il processo di creazione? Se si, quali?
Sei ancora interessata a nutrire i desideri che la tua anima ha espresso ad agosto, oppure senti che è qualcosa è cambiato?

Annota queste riflessioni nel tuo diario della Luna 



Vergine

La Vergine è un segno di Terra, governato da Mercurio.

Nello zodiaco tradizionale, la Vergine è considerata un simbolo di praticità, concretezza, determinazione.

Caratteristiche molto diverse, rispetto alla qualità energetica incarnata dal novilunio in Pesci, che ci sostengono nel processo di manifestazione degli intenti espressi durante il novilunio.

Per noi che percorriamo la sacra Via della Rosa, il segno della Vergine rappresenta la sacerdotessa, la mistica, l'iniziata, colei che con pazienza, dedizione, spirito di servizio, ha percorso il cammino dell'evoluzione personale, fino a diventare "una in se stessa".

Indipendente, ma capace di relazioni profonde. Sovrana della sua esistenza e regina nel suo mondo. Vergine è colei che ha lasciato andare ogni dipendenza emotiva, ogni vincolo superfluo, ogni attaccamento.

Vergine è colei che ha percorso il sentiero dell'evoluzione fino a ritornare energeticamente integra, pura, completa, pronta a mettersi al servizio di qualcosa di più grande.

Ecco che se la Vergine rappresenta la Sacerdotessa,  viene facile comprendere perchè questo plenilunio arriva a noi, in conclusione della ruota della luna.

Quello di oggi, infatti, è l' ultimo plenilunio dell' anno e trovo estremamente significativo che si formi nel segno della Vergine. Osservando l'anno lunare, con uno sguardo diverso, come un percorso di evoluzione per la nostra anima, ecco che proprio in conclusione del nostro viaggio, la Vergine, la mistica, la sacerdotessa, la donna medicina, Maria Maddalena, si presenta a noi per testimoniare colei che possiamo diventare, seguendo consapevolmente il sentiero tracciato per noi nel firmamento.

Con il prossimo novilunio si apre un nuovo anno lunare. Un nuovo sentiero, nuove possibilità.

Oggi, fermiamoci e celebriamo chi siamo!

Se ti è piaciuto questo articolo, sono certa che ti piacerà anche il viaggio di armonizzazione a Venere, in partenza questo mese.

Attività per il plenilunio

Aggiorna il tuo diario lunare e se non ne hai uno, crealo!!!

Sul tuo diario prendi nota di come i tuoi intenti sono giunti a manifestazione.

Incarna le energie di questa luna piena e canalizzale attraverso attività creative: danza, canta, suona. Esprimi te stessa ed il tuo universo interiore, nel modo che ti è più consono.

Esci nella notte, siedi sotto la luna, con la colonna dritta e allungata verso l'alto. Con gli occhi chiusi e le mani appoggiate sulle ginocchia, ricevi in te i raggi argentei del plenilunio.

Celebra te stessa e il percorso evolutivo che hai compiuto in sintonia con questo anno lunare.

by Selena Chiappori
1  
46