Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Luna Piena in Vergine

2021-02-26 11:56:43

Sabato 27 febbraio, alle 9.17, la Luna sarà piena nel segno della Vergine a otto gradi.

Felice Luna Piena Sorella,
questa è una Luna davvero speciale! La Vergine, infatti, rappresenta la Madre Divina, la Grande Madre, ed è collegata all'archetipo della Sacerdotessa, alla Donna Medicina, a colei che è Sovrana su se stessa.

Il reale significato di Vergine


Prima di riflettere, insieme, sugli insegnamenti di questo plenilunio, credo sia importante comprendere il reale significato del termine "vergine". Per questo è necessario fare un passo indietro, al tempo in cui il termine "vergine" significava "Una in se stessa" ed indicava una donna sovrana del suo mondo.
Vergine, era colei che aveva accesso al suo pieno potenziale. Vergine era la donna che restava fedele a se stessa e alla sua natura, pur vivendo una o più relazioni amorose. Vergini erano Iside e Maria, per esempio, pur essendo entrambe moglie e madri. E naturalmente, prima di essere madri, entrambe sono state amanti.
Come molti altri attributi femminili, anche il termine "vergine" è stato svuotato di potere e stravolto nel significato. Un modo come un altro per sminuire e controllare l'energia femminile. 

Luna piena in Vergine

Visto che il plenilunio è un momento di rilascio delle energie ed il segno della Vergine rappresenta colei che è sovrana di se stessa, sento che ci viene chiesto di lasciare andare ciò che ha fatto il suo corso, per manifestarci nel mondo con tutto il nostro potenziale. 
Sotto i raggi di questa Luna Piena, rilasciamo ciò che c'incatena, per incarnare l'archetipo della Sacerdotessa! Prendiamoci del tempo per guardarci dentro e chiederci, con sincerità, cosa significa per noi essere "sovrane",  cosa possiamo fare per incarnare l'archetipo della Sacerdotessa, della donna saggia, della Donna Sovrana di se stessa. 
In questo processo, possiamo aiutarci con queste domande:

  • Cosa significa per me, essere "sovrana di me stessa"?
  • Manifesto pienamente il mio potere?
  • Mi sento sovrana della mia vita?
  • In che modo delego ad altri il mio potere personale?
  • Cosa posso fare, oggi, per riprendermi il mio potere?
  • Come posso manifestare pienamente la Sacerdotessa dentro di me?

Dal momento che  la Vergine è governata da Mercurio (fra le altre cose, rappresenta il filtro attraverso  cui vediamo il mondo e  la comunicazione),  t'invito a reclamare la tua sovranità, affermando la tua Verità nel mondo. Ascolta la voce della tua anima, entra in comunicazione con il tuo sé più profondo ed una volta stabilito questo contatto, incomincia a manifestare nel mondo i tuoi sogni.
La Vergine rappresenta anche il Servizio. Ed i tuoi sogni più veri, i tuoi desideri più profondi, sono strettamente legati al tuo modo unico ed insostituibile di Servire la Creazione, poichè è la Dea ad averli piantati dentro di te.

Numero 8

La Luna si trova a 8 gradi nel segno della Vergine. Il numero 8 rappresenta l'infinito, l'equilibrio cosmico. L'8 rappresenta anche l'integrità e la completezza dell'età matura. Ci sfida ad assumerci la responsabilità della nostra esistenza.  In questo senso, si sposa molto bene con quanto detto fin ora su questo plenilunio.  


by Selena Chiappori