La Via della Rosa

Risveglia il tuo potenziale

La Via della Rosa

Risveglia il tuo potenziale

Luna Piena in Gemelli

2023-11-27 12:49:47

Libere e selvaggia, danziamo alla luce della Luna, come un tempo le nostre antenate.

Cara sorella,

libere e selvaggie, danziamo alla luce della Luna, come facevano un tempo le nostre antenate.

Onoriamo le energie del plenilunio,  con le nostre sinuose movenze, i canti, la gioia.

Questa notte, la Luna sarà piena nel segno dei Gemelli. Si tratta della terza e ultima Luna piena dell' autunno, nata il 13 novembre, nel segno dello Scorpione.

Il mese lunare che oggi raggiunge il suo apice, è conosciuto anche con il nome di "Luna della Quercia", "Luna della Neve", "Luna del Castoro".

È una lunazione che ci porta dentro di noi, nelle profondità del nostro inconscio, c'invita a scavare, ad aprirci alla nostra interiorità per osservare i suoi misteri.

Questo viaggio dentro di noi, è incominciato con ll novilunio  in Scorpione.

Ora, la Luna Piena in Gemelli ci spinge a fare ancora un passo in avanti, in questo viaggio attraverso l'oscurità.

Luna della Quercia 

"Luna della Quercia" è un nome perfetto per questa Luna e ci offre importanti indicazioni per comprendere come orientare le nostre energie interiori.

La quercia è un albero possente, sempreverde, in grado di resistere alle intemperie dell'inverno. 

Per sopravvivere all' inverno, la quercia spinge le sue radici in profondità nella terra, al fine di trarne sostentamento e nutrimento.

Ed è proprio grazie alle sue forti radici che può sopravvivere al freddo e al gelo. 

La quercia c'insegna a mantenerci saldi e centrati nelle tempeste emotive che siamo invitati ad affrontare in questo periodo. 

Nel suo solido tronco, fra le pieghe delle sue radici, offre riparo agli animali del bosco, ricordandoci l'importanza della condivisione e delle amicizie, che nei momenti più bui ci portano conforto e sane risate. 

La luna piena della Quercia ha un'energia squisitamente femminile, custode della nostra trasformazione, sotto i suoi raggi argentati, portiamo a termine il processo di alchemizzazione interiore che ci ha accompagnati lungo la stagione autunnale. Affidiamoci quindi con fiducia e coraggio alle sue energie, consapevoli che Yule è vicino, e con esso la Rinascita

by Selena Chiappori
2  
46