Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Luna Nuova in Scorpione e Samhain Lunare

2020-11-05 12:56:42

Il 15 novembre, la luna sarà nuova nel segno dello Scorpione. Questo evento ci traghetta nel tempo del Samhain Lunare. Un potente portale dominato dalle energie dello Scorpione. Per l'occasione, la Via della Rosa organizza una cerimonia on line, che potrete seguire comodamente da casa vostra.

Luna Nuova in Scorpione e Samhain Lunare

Il 15 di novembre, la Luna sarà nuova nel segno dello Scorpione. 

Lo Scorpione è un segno femminile, legato all'elemento acqua, pur ospitando due pianeti dalla forte energia maschile: Plutone e Marte. Lo Scorpione rappresenta l'incoscio, le dinamiche di vita e morte, gli istinti primordiali. 

La luna nuova, presente ma celata alla sguardo,  nel segno del mistero, porta a galla ciò che di solito è celato in noi, spalancando le porte del nostro inconscio.

L'associazione con Plutone, richiama le profondità degli inferi, ci sprona a  nuotare negli abissi del  nostro inconscio, a confrontarci  con ciò che conserviamo dentro di noi, ad entrare nelle stanze interiori che generalmente teniamo chiuse. Là dove conserviamo antiche ferite e preziosi tesori.

Durante il novilunio, il sole e la luna si congiungono, celebrando il matrimonio sacro fra il femminile e il maschile, fra le energie archetipiche della notte e quelle della luce. Il 15 novembre, Sole e Luna saranno entrambi nel segno dello Scorpione, amplificando le qualità energetiche collegate a questo segno. Questo portale, estremamente potente, prende il nome di Samhain Lunare. 

Parlerò di tutto questo nella cerimonia on line che sarà disponibile a dal 14 al 18 di novembre. 


Quinto cancello di discesa

Il 12 novembre, alle 19.25, avrà luogo la congiunzione di Venere con  la Luna  nel segno della Bilancia. 

Questo evento astronomico rappresenta il quinto cancello di discesa nel ciclo di Venere e coincide con il plesso solare. 

Anche di questo, parlerò nella cerimonia on line, disponibile su www.laviadellarosa.it a partire dal 15 di novembre.

by Selena Chiappori