Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Luna nuova in Leone

2021-08-07 12:30:28

Le stelle si preparano a ruggire in cielo. Domenica 8 agosto, mentre il portale del Leone raggiunge il suo apice, la Luna diventa nuova proprio nel Leone.

Chiudi gli occhi e volgi i tuoi sensi sottili alle stelle.
Ascolta la loro voce, mentre Sirio si muove nel cielo e il portale del Leone raggiunge il suo apice. 

Questo avvenimento, magico e potente, accade ciclicamente, ma sempre nell'ottavo giorno, dell'ottavo mese dell'anno. 
Otto è un numero che rappresenta l'infinito, come infinita è la nostra anima e le sue esperienze incarnate su questa Terra e su altri mondi. 
Infinito, come la nostra luce interiore. 
Infinito, come l'universo in cui l'esistenza si muove senza sosta. 
Il numero otto rappresenta anche l'unione fra il maschile e il femminile. 
È, inoltre, associato alla capacità di generare abbondanza sul piano fisico dell'esistenza (nota che il portale 8/8 si apre nella stagione di Lughnasadh).
Osserva il suo simbolo, prova a tracciarlo con una matita o con il tuo corpo. Potrai così fare esperienza del flusso continuo di energia che genera intorno a sé. 
Un'energia che è ora a disposizione proprio per infondere abbondanza nella tua vita, rimuovere gli ostacoli lungo il tuo cammino e far emergere il tuo potere personale. 


Per il 2021, il cancello 8/8, si accompagna alla Luna nuova, a 16 gradi nel segno del Leone.
Inoltre, l'8 agosto Sirio / Iside farà la sua apparizione trionfale sulle terre dell'Egitto (per quanto riguarda l'Italia, la levata eliaca di Sirio è attesa l'11 agosto). 
Così mentre il portale del Leone raggiunge la sua massima potenza e la Luna rinasce,  la Dea Iside  ritorna sulla Terra, per sostenerci nella creazione di nuove linee temporali basate sulla libertà e la fiducia. 

La funzione delle piramidi

Gli antichi egizi avevano una profonda venerazione per la stella Sirio, considerata Iside stessa. 
Essi avevano ereditato da Atlantide la conoscenza dei misteri legati all'energia siriana.
In base alla sapienza acquisita, avevano costruito dei grandi catalizzatori energetici, che si attivavano con il sorgere della stella, ne amplificavano l'energia e la canalizzavano verso le ley lines terrestri. Sto parlando delle piramidi di Giza. 
Il complesso, riflesso in Terra della cintura di Orione  in cielo, era originariamente allineato con la posizione di Sirio nei cieli di migliaia di anni fa. 
Ancora oggi, il sorgere di Sirio rimette in moto l'intero meccanismo e l'energia del Sole Spirituale (altro nome per Sirio), viene canalizzata verso la Terra, spinta a scorrere lungo il meridiano nilotico ed ancorata al pianeta. 
Per beneficiare di queste energie, l'ideale sarebbe recarsi là dove vengono catalizzate, ossia in Egitto. 
Anche recarsi in un luogo isolato e restare in meditazione, seduta direttamente sul terreno, è una possibilità semplice e alla portata di tutti, per entrare in questo flusso energetico. Dall'Egitto, infatti, le energie di Sirio scorreranno in ogni angolo della Terra, attraverso le sue ley lines. 

Luna nuova in Leone 

Con il novilunio di domenica 8 agosto, Sole e Luna si troveranno entrambi nel segno del Leone.
Simbolo di forza e  regalità, il Leone è governato dal Sole. Così come la nostra stella, illumina il sistema solare e permette la vita sulla Terra, il Leone rappresenta colui che è sovrano di sé stesso. Una sovranità ed un potere personale che derivano dalla sua luce interiore risvegliata.
Ecco che le energie di questo segno, attive in questi giorni, ti sostengono e t'invitano ad andare avanti nella tua vita, con coraggio e fiducia. 
Questo è il momento di far sentire la tua voce nel mondo, far emergere la tua espressione creativa, risvegliare il tuo potere personale. 

La tua luce interiore risplende come una vivida fiamma, capace di illuminare ogni cosa intorno a sé, oppure ha bisogno di essere alimentata? 
Cosa puoi fare, oggi, per alimentare la fiamma che arde in te? La tua luce interiore? 
Quali sono le aree della tua vita in cui hai maggiormente bisogno di far sentire la tua voce? 
Come possono aiutarti, oggi, le energie del Leone? 
A livello comunitario, abbiamo urgentemente bisogno delle energie leonine. In un momento storico in cui mille voci esterne si accavallano una sull'altra, è fondamentale riuscire ad ascoltare la propria voce interiore ed allineare le proprie azioni alla propria verità. 

La connessione fra il cosmo e la Terra, è approfondita nel secondo anno della formazione "Iniziazione alla Rosa Mistica ©" 




I contenuti del blog sono protetti dal diritto d'autore. 
È vietato copiarli, in tutto o in parte. 

by Selena Chiappori
3  
70