Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

La danza di Venere nel cielo di febbraio

2021-02-07 11:16:42

Con la sua danza nel cielo, il pianeta Venere offre una preziosa mappa, per tutti coloro che sono impegnati in un cammino di evoluzione spirituale, volto alla manifestazione del divino femminile!

Per questo, volgiamo lo sguardo al cielo di febbraio, per osservare i movimenti di Venere e da essi trarre ispirazione per la nostra vita. 
Il mese di febbraio si è aperto con un evento profondamente indicativo. Nel giorno di Imbolc, Venere è entrata a zero gradi, in Acquario e li  resterà fino al 25 febbraio. 
Imbolc è un'antica festa con cui i celti celebravano la crescita della luce nel mondo. Festa del fuoco e della luce, Imbolc rappresenta i nuovi inizi, la potenzialità, l'alba di un nuovo giorno. 
La danza di Venere continua, incontrando la Luna il 10 febbraio 2021. Questo incontro apre l'ottava porta discendente di Venere, corrispondente al Chakra Stella della Terra. 
Questo evento, apre un portale attraverso il quale siamo chiamati ad impegnarci per radicare l'energia femminile in Terra, attraverso la nostra espressione individuale. 
In questo periodo, chiediti come puoi agire concretamente nel mondo, per sostenere la discesa e il radicamento in Terra, dei codici del divino femminile. Quali sono i tuoi dono, i tuoi talenti, che puoi porre al Servizio dell'umanità? 
Il 13 febbraio Venere inizierà il suo viaggio metamorfico, che la porterà a rinascere come Stella della Sera. 
Questo apre un periodo di profonda trasformazione interiore, perché così come Venere "scende negli inferi", anche noi siamo chiamati a "guardarci dentro".
Usiamo questo tempo sospeso per comprendere come ostacoliamo la manifestazione del divino femminile, attraverso di noi. 
Quali paure, dubbi, dolori, c'impediscono di essere canali per radicare in Terra i codici del divino femminile? 
Tutto si collega perfettamente, come in una coreografia di danza! Ogni evento celeste è una chiave che ci spinge a farci domande ed indica il cammino da prendere per allinearci con il macro cosmo! 


by Selena Chiappori