Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Immacolata Concezione

2020-12-08 12:17:54

Oggi 8 dicembre si celebra L'Immacolata Concezione di Madre Maria.

In questo sacro giorno, la Chiesa Cattolica celebra l' ′′ Immacolata Concezione ′′ di Madre Maria, ossia la nascita di Maria priva del peccato originale.
Questo è il significato attribuito dalla Chiesa Cattolica all'Immacolata Concezione di Maria, ma facendo un passo indietro e allargando lo sguardo, come sempre possiamo trovare significati diversi e più profondi.
In antichità attraverso riti particolari, le Sacerdotesse della Dea, erano in grado di richiamare sulla Terra anime particolarmente evolute. Queste anime sarebbero state le future sacerdotesse e i futuri sacerdoti, i re e le regine, guerrieri e profetesse. 
Anna, la madre di Maria, era un'alta Sacerdotessa della Dea ed è quindi possibile ipotizzare che il concepimento della Madonna sia avvenuto consapevolmente, attraverso un rito sacro e per questo Ellabsia nata senza karma.
L'Immacolata Concezione potrebbe anche fare riferimento alla capacità della Dea di creare se stessa, senza bisogno di altro per manifestarsi nel mondo. 
In questo giorno, reclamiamo la figura di Madre Maria in tutta la sua grandezza, la onoriamo in quanto Sacerdotessa della Rosa, espressione sacra del divino femminile, Madre del Cristo.
 

La Tradizione vivente di Maria Maddalena
Sacerdotessa ed insegnante spirituale, Maria Maddalena è presente fra di noi sotto forma di vibrazione. Apriti alla sua presenza.
by Selena Chiappori