Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Il Portale del Leone

2022-08-06 20:18:35

Il Portale del Leone è aperta.

Questo è il momento di aprirsi, per ricevere la saggezza delle stelle.

Cara anima in cammino,

Come spiegato precedente, dagli inizi di luglio ci stiamo muovendo attraverso un "corridoio energetico" caratterizzato dalle energie di Sirio.

In questa finestra di apprendimento spirituale, abbiamo incontrato un portale, attraverso il quale le  energie siriane sono giunte a noi in modo particolarmente intenso: "il portale solare di Sirio".

Il 22 luglio, con il passaggio del Sole  dal segno del  Cancro a quello del  Leone, si è aperta la stagione del Leone.

Il fuoco del Leone, congiunto alle energie siriane, ci permette ogni anno di rinnovare noi stessi, attraverso prove karmiche, superate le quali possiamo procedere sulla nostra strada evolutiva.

Nulla di strano, quindi, se questo periodo dell'anno è contraddistinto da prove o piccoli contrattempi.

All' interno della stagione del Leone si apre la Porta del Leone. Un importante portale cosmico, legato alla stagione solare del Leone,  alla levata eliaca della stella Sirio in Egitto, alla simbologia del sacro numero 8 e radicato nei misteri dell'antico Egitto. 

Sirio 

Sirio è una stella tripla, situata nella costellazione del Cane.

Il suo nome deriva dal greco Séirios, che significa "splendente", "ardente".

Il suo sistema triplice è costituito da Sirio A, da Sirio B (una nana bianca) e Sirio C (una nana rossa la cui esistenza è accertata al 90%).

La sua incredibile luminosità,  rende Sirio la stella più luminosa del cielo notturno ed uno degli oggetti più luminosi della volta celeste (dopo il Sole, la Luna e Venere).

Nel corso dei millenni, Sirio è stata  venerata in moltissime scuole misteriche ed  all'interno della Sorellanza della Rosa è considerata il Sacro Sposo di Sophia, rappresentata in cielo da Venere.

Con questo pianeta  condivide l'epiteto di Prima Stella del mattino. 

In base alle conoscenze attuali, Sirio era venerata già nell'antica terra di Atlantide, la cui sapienza era basata sugli insegnamenti  direttamente ricevuti dai Maestri della stella Sirio e dal pianeta gemello Venere.

Dopo la terza caduta di Atlantide, quando le sue terre sprofondarono definitivamente in mare, i misteri siriani si diffusero, tramite i movimenti dei sacerdoti atlantidei, nelle terre dell' antico Egitto.

Gli antichi egizi erano profondamente legati a Sirio, tanto da assimilare  la stella, con la loro dea madre Iside.

I cicli di Sirio erano onorati con festività e riti.

Per esempio gli egizi celebravano l'inizio del nuovo anno nel giorno in cui Sirio sorgeva all'orizzonte, corrispondente oggi al 26 luglio. 

Il 26 luglio è anche considerato il primo giorno dell'anno galattico.

La Porta del Leone 

Tradizionalmente, la Porta del Leone incomincia ad aprirsi intorno al 26 luglio, raggiunge l'apice l'8 agosto e si chiude il 12 agosto, così come tramandato dagli antichi egizi. 

Dal momento che questa Porta è legata ai movimenti di Sirio nel cielo egiziano e alla stagione solare del Leone sarebbe  opportuno verificare ogni anno date e orari.

Tieni presente che la levata eliaca di Sirio accade in momenti diversi a seconda del luogo in cui ti trovi. Come accennato, questo portale è strettamente legato all'Egitto e alle sue tradizioni misteriche di conseguenza è da verificare il giorno della levata eliaca di Sirio rispetto alle Terre d'Egitto. 


La venerazione di Sirio in Egitto 

Gli antichi egizi onoravano il ciclo di Sirio, considerata un'emanazione  della stessa Dea Iside.

Il loro capodanno coincideva con l'ascesa elicoidale di Sirio, quando la stella appare all'orizzonte accanto al Sole, alle prime luci del mattino. Questo evento era particolarmente importante per gli egiziani, perché avveniva nel periodo in cui le acque del Nilo iniziavano a crescere e a straripare. 

Per il popolo, il sorgere di Sirio era simbolo di abbondanza e prosperità. Essi sapevano che quando Sirio / Iside appariva nel cielo, le acque del Nilo avrebbero iniziato a fuori uscire dal letto del fiume, benedicendo le loro terre e rendendole nuovamente fertili. 

Come sapevano i sacerdoti egizi, eredi della sapienza Atlantidea,  ciò che accadeva in Terra era (ed è ancora oggi) un riflesso di ciò che accade nei cieli.

In corrispondenza alla levata eliaca di Sirio avviene  un potente allineamento Galattico, fra Sirio, il nostro Sole e il Centro Galattico. 

Grazie a questa congiunzione, potenti energie stellari si riversavano sulla Terra, per risvegliare coloro che sono pronti. 

Così, mentre il Nilo si prepara a straripare per rinnovare la vita intorno ad esso, il cosmo benedice la Terra con i suoi raggi  e la prepara ad un nuovo ciclo evoluti. 

Dal momento che questo portale si apre mentre il Sole si sposta nel segno del Leone, prende il nome di "Porta del Leone". 

L'8 agosto 

All'interno della Porta del Leone, l'otto agosto rappresenta un momento particolarmente importante, contraddistinto dall'energia del numero 8.

Si tratta, infatti, dell'ottavo giorno, nell'ottavo mese dell'anno.

Talmente importante che molti autori considerano l'8/8 agosto come il portale stesso.

Il numero 8 rappresenta l'infinito, ma anche il perfetto equilibrio fra maschile e femminile. È simbolo di abbondanza e prosperità.

Ed è proprio a partire dall'otto agosto che  sarà disponibile una magica attivazione che ti permetterà di focalizzarti consapevolmente con le energie siriane e ricevere i codici di luce disponibili.

I contenuti del blog sono protetti dal diritto d'autore - la riproduzione, anche parziale, è vietata.

Porta del Leone
Esperienza canalizzata attraverso la Porta del Leone.
by Selena Chiappori
101