Accademia della Rosa Cristica

Iniziatrici al Sacro

Assunzione di Maria

2021-08-14 09:27:59

Camminando sulla Via della Rosa, celebriamo il 15 agosto l'assunzione di Maria in cielo.

Percorrendo la Via della Rosa, il 15 agosto celebriamo il ritorno nel cielo di Maria, madre di Cristo, alta sacerdotessa e maestra. 

L'assunzione di Maria secondo la chiesa cattolica

All'interno della  chiesa cattolica, l'assunzione di Maria in cielo, è un dogma di fede.
Secondo il pensiero cattolico,  dio ha voluto riconoscere la vita esemplare di Maria ed il suo Servizio reso all'umanità, facendola ascendere in cielo, in anima e corpo, una volta giunta alla fine della sua vita. 

L'assunzione di Maria sulla Via della Rosa

La possibilità di ascendere al cielo in spirito e corpo non è un dono di un dio esterno a noi, ma una capacità che i maestri sviluppano nel corso delle loro incarnazioni. 
Quando parliamo di Maestri Ascesi, indichiamo proprio tutti quegli individui, uomini e donne, che hanno sviluppato al tal punto il loro corpo di luce, da poter ascendere direttamente dal piano fisico ai piani spirituali dell'esistenza. 
E Maria era una grandissima iniziativa! 
È giunto il momento di rivendicare tutta la sua grandezza, perché lei è molto di più della madre di Cristo. Lei è un'emanazione della Dea stessa!
Così noi oggi la onoriamo come Rosa Mistica, Regina del Cielo, Alta Sacerdotessa, iniziata ai misteri dell'Immacolata Concezione, maestra ascesa, incarnazione di Sofia e dea essa stessa. 
Oltre duemila anni fa, lo spirito di Maria scese in Terra per assolvere ad una missione molto importante: dare alla luce un bambino divino. 
Solo una dea, può portare in grembo un dio. Così Sofia discese dal cielo e s'incarno' in Maria.

Preparò il suo corpo fisico all'importante compito, servendo e studiando nei templi della Dea. Nel suo viaggio fu accompagnata da una madre altrettanto eccezionale: Anna. Sacerdotessa a sua volta e anch'essa iniziata ai misteri dell'Immacolata Concezione. 
Come sua madre, Maria fu iniziata ai misteri dell'Immacolata  Concezione (ossia concepimento senza karma) e così, grazie alla sua preparazione, alle sue conoscenze, alla sua grazia, poté richiamare sulla Terra lo spirito del Cristo. 
Giunta alla fine della sua incarnazione come Maria, ritornò al piano spirituale dell'esistenza da cui era duscesa, in spirito e corpo. 
Esattamente come Sofia, prima di Lei, discese dal cielo per creare la materia e poi ascese al cielo, tornando  a fianco del suo sposo. 

 La riproduzione dei contenuti è vietata


by Selena Chiappori