Roberto Lauro

Top Founder President

Roberto Lauro

Top Founder President

Turismo d’élite Da dove ripartire?

2021-03-20 12:26:58

Oggi la priorità è riorganizzare le INFRASTRUTTURE quelle vere che permettono l’accesso, l’approdo, l’atterraggio (sono Ospedali ,porti, Aereoporti, elipor


Oggi mi sento di dire CHE SIAMO A BAGNOMARIA NELL’HUMUS e che Difficilmente ripartiremo con il turismo di massa, spesso caratterizzato da associazioni di persone meno giovani, che vengono a farci visita durante la stagione turistica, la prospettiva è avanti agli occhi di tutti, solo chi non vuol accettarla resterà fermo inerente, è chiaro I gruppi saranno gli ultimi a ripartire. 


Oggi la priorità è riorganizzare le INFRASTRUTTURE quelle vere che permettono l’accesso, L’approdo, L’atterraggio (sono porti, Aereoporti, eliporti, strutture ricettive mezzi di trasporto e chi più ne ha più ne metta) 


Oggi solo questi ti permettono di accogliere e creare indotto in modo confortevole per il turismo d’élite, ovvero il turista che ritornerà a viaggiare per primo quello meno timoroso E parliamo dei Giovani, gli imprenditori, gli investitori i professionisti quelli che operano su nuovi mercati come quello della Blockchain e dei crypto mercati qui da noi per molti ancora sconosciuti. 


Approfondendo l’analisi di ILTM, si evince come i protagonisti di soggiorni a cinque stelle e crociere esclusive saranno soprattutto i Millennials, ovvero la fascia di adulti tra i 30 e i 40 anni. Più in particolare, all’interno di questa generazione, investirà in viaggi di lusso chi è fortemente attratto dalle esperienze uniche, possiede una capacità di spesa oltre la media ed è disposto a spostarsi anche in condizioni non del tutto sicure. 


Si tratta sicuramente di un target di dimensioni più che rilevanti, a livello globale, dunque potenziale volano di un cambiamento duraturo nel turismo 2021.


Dobbiamo essere obiettivi un lavoratore autonomo o un dipendente che per due anni e stato  fermo ha ricevuto ingenti perdite la sua priorità di certo non è pensare alla vacanza ma a come ripartire per poi rilassarsi e godersi la vacanza tra qualche anno la stessa a differenza di chi con internet non ha mai smesso di produrre economia credo che in molti concordate con quanto detto! 


Quindi va bene preparare e pulire i sentieri è cosa che si sarebbe già dovuta fare in modo automatico da generazioni, quindi nulla di nuovo, normalità.


Oggi di Nuovo  c’è tanto da Ricostruire il Paese intero, quindi  ripartiamo dalla progettualità della penisola Sorrentina , poniamo il focus su grandi opere da realizzare, perché di contentini questa comunità ne ha ricevuti tanti ma tanti quindi non continuiamo ad offendere i nostri concittadini adesso creiamo il vero indotto di chi veramente può arricchire gli abitanti del nostro paese ma Tutti  e non solo alcune fasce o sempre i soliti. 


Sott’acqua respiriamo tutti allo stesso modo! 


Questo per me vuol dire VERA comunità ed il miglio momento per iniziare è adesso senza se e senza ma! 

7  
64