Laura la Barbera

La perdita di un amico a quattro zampe

2019-06-19 12:24:09

Succede ma un giorno ci ritroveremo: ...

La perdita di un amico a quattro zampe 

Succede ma un giorno ci ritroveremo:  Nicola Bianco

Quando ti ho adottata, ti ho detto: “devi vivere per sempre, ok?” Nel corso degli anni, quando provavo ad immaginare la mia vita senza di te, ti dicevo continuamente: “devi vivere per sempre, ok?”


Vorrei poterti portare fuori a camminare. Il tuo guinzaglio è ancora appeso alla maniglia della porta, come se ti stesse aspettando. Questa settimana ha piovuto molto. Guardo istintivamente l’orologio, chiedendomi se sia arrivata l’ora della passeggiata.Ogni volta che mangio i biscotti o le patatine, mi guardo intorno per vedere dove sei. Vorrei lanciartene un paio.


Sei stata il cane perfetto per me. Così tranquilla… e intelligente. Non facevi mai i tuoi bisogni a casa, non masticavi le mie scarpe e abbaiavi pochissimo.


Sei sempre stata al mio fianco, nei momenti belli e in quelli tristi. Non mi hai mai giudicato, anche quando pesavo 90 chili. Mi scodinzolavi sempre, a prescindere dal mio aspetto.


Potevo fidarmi di te anche con i bambini. Quando hai iniziato a invecchiare e ti si è ingrigito il pelo, i bambini dei vicini ti chiamavano “nonna”.


Quando non riuscivi più a masticare i tuoi croccantini o a giocare con i tuoi giocattoli preferiti, mi chiedevi continuamente di portarti fuori. Ma io ti volevo bene lo stesso.


Ti sei fidata di me fino alla fine. Mi hai creduto quando ti ho detto che non dovevi vivere per sempre e che andava bene che mi lasciassi.Ho sentito la vita uscire dal tuo corpo, ti sei portata via un pezzo di me.Un giorno ci rincontreremo.

Tuo......Nicola Bianco