Laura la Barbera

La novità che ti aiuta a dimagrire, a controllare il diabete e a eliminare dolori articolari!

2019-07-30 07:38:52

Aceto di sidro di mele agisce come potente termogenico, aiutando nella perdita di peso. Inoltre ha ancora proprietà antiossidanti, antibatteriche e antimicotiche.

Contiene anche vitamine e minerali. Aiuta la digestione, la perdita di peso e la manutenzione, controlla il colesterolo, diminuisce il dolore alle articolazioni e previene il diabete.

È vero che bere aceto puro non è affatto buono, quindi la ricetta di oggi è un'alternativa, che può anche essere consumata dai bambini: gelatina di sidro di mele.

Avrai solo bisogno di acqua, succo di mela e gelatina, oltre naturalmente all'aceto stesso. Il succo di mela è ottimo per ammorbidire il gusto acido dell'aceto.

La gelatina, d'altra parte, aiuta a migliorare la salute intestinale e la qualità della pelle. Rinforza anche le nostre articolazioni


Come fare: ingredienti


- Mezzo bicchiere d'acqua

- 1 tazza e mezzo di succo di mela

- 5 cucchiai di gelatina in polvere senza zucchero e incolore

- Mezza tazza di aceto di mele


Preparazione


1. Mescolare acqua, succo di mela e sidro di mele in una padella e mescolare bene. Cospargere leggermente la polvere di gelatina sul liquido. Attendere circa due minuti.

2. Portare la padella a fuoco basso, mescolando fino a quando la polvere di gelatina si scioglie molto bene.

3.Premere la miscela di gelatina nei vassoi dei cubetti di ghiaccio e conservare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

Suggerimento: puoi anche fare queste gomme in qualsiasi tipo di silicone che preferisci. Oppure, versare la miscela liquida di gelatina in un piatto profondo e poi tagliare a pezzi solidi una volta freddi.