Laura la Barbera

Indottrinamento appositamente progettato attraverso l’educazione

2019-09-07 15:29:37

Siamo stati nutriti con bugie da un sistema progettato per schiavizzarci dalla nascita.

Usa l’inganno come mezzo principale per raggiungere questo obiettivo e coinvolge istituzioni di cui ci è stato detto di fidarci incondizionatamente. È multiforme, multi-strato, e il suo mezzo principale per perpetuarsi è attraverso l’indottrinamento appositamente progettato attraverso l’educazione. La logica e il pensiero critico sono, per progettazione, rimossi dall’equazione. Questo garantisce che impareremo solo ciò che vogliono che impariamo e penseremo come vogliono che pensiamo.

Nel dettaglio, questo sistema può essere meglio descritto dall’adagio “garbage in, garbage out”. Quando il fondamento da cui una società deriva se stessa si basa su menzogne, è una garanzia assoluta che le menzogne permeano ogni aspetto di quella società. Nel corso del tempo, queste menzogne iniziano ad apparire come indiscutibili verità e vengono commesse come tali nella base di conoscenza da cui vengono insegnate le generazioni successive.

L’istituzione della scienza ne è un eccellente esempio. Ciò che ci viene detto è che un fatto scientifico aveva effettivamente iniziato la sua vita come teoria scientifica, ma col tempo e la ripetizione quelle teorie erano diventate verità indiscutibili. Ad esempio, la teoria dell’evoluzione di Darwin, sebbene impossibile da dimostrare in assenza di prove osservabili mediante registrazioni fossili di transizione, e impossibile da convalidare dall’osservazione umana, è comunque accettata come verità nell’accademia e insegnata come tale a spese di altre possibilità. Ciò tende a restringere la nostra prospettiva e impedisce qualsiasi dibattito significativo sull’argomento.

Consideriamo alcuni elementi dal concetto di “sopravvivenza del più adatto”.

Collettivamente, una società che lavora contro i propri migliori interessi alla fine si annichilirebbe. Sopravvivenza di qualsiasi tipo non deve applicarsi a tale riguardo. Eppure non ci viene insegnato a comportarci per il bene superiore. Invece le nostre narrazioni come società favoriscono il servizio al sé piuttosto che il servizio all’altro. In una tale società, nutrire i senzatetto diventa illegale, mentre permette loro di morire di fame diventa una politica comune accettabile.

Questo approccio alla vita non risuona in alcun modo con il concetto di sopravvivenza o evoluzione. Immaginiamo che l’umanità si riduca solo a due persone del genere opposto. Dal punto di vista del servizio al sé, la procreazione sarebbe garantita; tuttavia, se il cibo fosse una risorsa limitata e gli esseri umani fossero privi di compassione, la prole morirebbe poiché sono necessari atti di amore e compassione per nutrire e nutrire un bambino. Se non fossero condivise risorse limitate per il bene più grande tra i due adulti rimasti, uno perirebbe e l’altro, non importa quanta abbondanza possano avere, alla fine morirebbe insieme all’intera specie.

Altre forme di ingegneria sociale si basano sullo sfruttamento della psicologia umana di base. Gli umani tendono a credere che gli altri condividano una bussola morale identica che essi stessi possiedono. Ad esempio, coloro che sono inclini a fidarsi degli altri si aspettano che questa fiducia sia ricambiata e in genere sono in contrasto quando non lo è. È stato detto che è molto più facile mentire alle persone che convincerle a cui sono state mentite, e questo è più evidente nelle dinamiche sociali della politica.

Un altro strumento di manipolazione psicologica è quando una serie di concetti o credenze contraddittorie vengono introdotte simultaneamente nella mente umana. Ciò si traduce in una condizione nota come dissonanza cognitiva, caratterizzata da stress psicologico. Se combinati tatticamente, queste manipolazioni, spesso associate a un elemento di paura, diventano collettivamente la valuta del controllo mentale.

Vale anche la pena considerare gli aspetti psicologici dell’autorità. Fin dall’infanzia siamo condizionati ad accettare l’autorità dei nostri genitori, insegnanti, professori, sacerdoti, agenti di polizia, politici, medici, giornalisti, ancore di notizie televisive e così via. Per questo motivo, in genere prestiamo la nostra fiducia ad altri professionisti senza dubbio. Senza discernimento, apriamo la porta per consentire alle persone autorevoli di prendere decisioni per noi. Nel bene o nel male, sottoponiamo e assumiamo volontariamente che, a causa della loro posizione, sanno automaticamente cosa è nel nostro interesse. Molti non riescono a considerare che i professionisti possano essere motivati da altri fattori, l’ultimo dei quali potrebbe benissimo essere il nostro benessere.

Quindi, perché siamo qui? Qual è lo scopo?

Il significato della vita è soggettivo (vedi: La vita è la percezione della vita), e certamente abbiamo il libero arbitrio di decidere da soli; tuttavia, vi è una notevole quantità di manipolazione nei confronti di alcuni aspetti della società che tendono a dettarci quello scopo per il quale siamo progettati e condizionati a scegliere inconsapevolmente. Alcune figure di molte discipline delle principali industrie dello spettacolo (attori, musicisti e politici) hanno una piattaforma per predicare e promuovere temi comuni specifici per noi. Uno di questi temi è l’accumulo e la promozione della ricchezza come indicazione di una qualche forma di status o, in alcuni casi, il suggerimento di accumulare ricchezza come l’intero significato della vita.

Per gli standard filosofici questa è una facciata. Per ognuno di noi, l’esperienza umana alla fine volge al termine. Quando ciò accade, tutti i nostri sforzi per accumulare ricchezza a spese della vita al massimo sono inutili. Non possiamo portare con noi un solo centesimo di quella ricchezza quando lasciamo questo piano di esistenza. Quindi certamente non può valere la pena di vivere.

Eppure nelle società occidentali siamo bombardati da ogni direzione con il suggerimento che questo è il significato della vita. Questo, unito all’ingegneria sociale dettata dai “poteri che sono”, non ti dà altra scelta se non quella di guadagnarti da vivere in cui quei guadagni saranno sottratti ingiustamente dalle tasse e dai pagamenti di interessi sui prestiti.

Questo non è un argomento contro il denaro solido o un sistema monetario equo. Affatto. Il sistema finanziario creato e controllato dai banchieri internazionali non è denaro solido e non è un sistema monetario equo. Non è stato progettato in questo modo e non è mai stato inteso per essere usato come tale.

Considera la truffa illegale del sistema della Federal Reserve (vedi: La Federal Reserve) che stampa carta moneta, o fiat, con valore intrinseco zero. Costa alle banche circa 4 centesimi per stampare una fattura con qualsiasi valore nominale ($ 1, $ 5, $ 10, $ 20, $ 50, $ 100, ecc.). La banca riceve l’intero valore di quella fattura più gli interessi come profitto aggiuntivo quando prende in prestito tale importo, ma è costato loro solo pochi centesimi per creare quel valore.

Chi ha il controllo del cartello bancario internazionale può stampare tutto il denaro che desidera. Tuttavia, devi lavorare per ottenere il guadagno di quel valore che viene stampato, e quindi una percentuale di ciò che guadagni viene regolarmente prelevata da te illegalmente.

Considerando questo, è spaventoso che ci siano persone che vivono in condizioni di povertà, sempre e ovunque. Questo non è il segno distintivo di un sistema collettivamente benefico ingegnerizzato con successo per la promozione del bene superiore. E non ha nulla a che fare con le ideologie filosofiche, sociali, politiche e / o economiche. Ha tutto a che fare con l’uso della finanza come mezzo di controllo e riduzione in schiavitù.

Nota come questa e altre verità finanziarie correlate, come la storia del denaro, non vengono mai insegnate in nessuna delle nostre scuole.

Va da sé che per poter partecipare volentieri a una truffa in cui le risorse naturali sono controllate da coloro che usano la finanza per far penzolare una carota su un bastone di fronte a te presumibilmente per la tua sopravvivenza (per sopravvivere sono necessari solo cibo e acqua), dovresti essere indottrinato a sostenere tali manipolazioni progettate per tenerti come un criceto su una ruota fino a quando fai il tuo ultimo respiro. Altre tattiche sono state progettate appositamente per quel motivo come l’usura (vedi: Fractional Reserve Banking) in quanto il debito è veramente una forma di asservimento finanziario istituzionalizzato.

Questo è solo un esempio di come l’ingegneria sociale attraverso l’indottrinamento può garantire la perpetuazione di un sistema che non è mai stato progettato a beneficio dell’umanità ma a beneficio di pochi eletti a spese di molti. Chiaramente, dovremmo essere manipolati e indottrinati per supportare un tale sistema che è progettato per lavorare contro i nostri migliori interessi e contro i migliori interessi del collettivo.  

1