Laura la Barbera

Cosa si prova nell aldilà?

2019-06-21 16:45:49

Ti sei mai chiesto cosa si prova quando lasciamo questa vita terrena e andiamo nel mondo spirituale?..leggi questa esperienza..

Sono andata a correre in moto, con la mia 125 cc, su un terreno che conoscevamo abbastanza bene, con mio padre e mia sorella; mia madre invece scelse di rimanere a leggere vicino all'automobile.

Il terreno aveva alcune piccole colline e dossi ma era anche abbastanza aperto con vegetazione bassa intorno.


Sono un pilota esperto e avevo un casco pesante, una cintura e stivali da motociclista e pantaloni pesanti e una maglietta a maniche lunghe con gomitiere. In quel periodo frequentavo il secondo anno di scuola per infermieri.

Mia sorella e io amavamo correre in certe zone precise di questo terreno con le nostre moto e io sono corsa in avanti schivando piccoli dossi e saltandoli mentre salivo su una piccola collina.


Mi guardai alle spalle per vedere quanto mia sorella mi fosse vicina e quando guardai nuovamente di fronte a me, vidi che stavo per cadere in un ampio e profondo canale di controllo delle acque in calcestruzzo che in precedenza non sapevo fosse lì .... in un istante, sapendo che non avrei avuto il tempo di fermarmi e che mi sarei schiantata senza poter far nulla, decisi di dare il massimo del gas per cercare di saltare il buco.


E sono saltata .... ero quasi riuscita quando la gomma posteriore ha colpito l'altro lato del canale ..... l'ultima cosa che ricordo è stata di cadere a testa in giù con la moto e di aver pensato "Sto per morire!" ... e poi l'oscurità.


A poco a poco mi sono resa conto di essere come in un vuoto nero, come se stessi fluttuando in questo completo silenzio e immobilità. All'inizio, mi sono sentita confusa e poi ho ricordato cosa era successo e a quel punto mi sono sentita prendere dal panico, dalla paura, sapevo di essere morta.

Pensai alla mia vita e mi sentii delusa di non aver conseguito obiettivi come la laurea, la carriera, il matrimonio, i figli; mi sentii anche sorpresa di essere morta così giovane perchè avevo sempre pensato che sarei morta da anziana. Poi ho cominciato a notare questa quiete, questa pace in cui mi trovavo e sono diventata curiosa e felice per questo mio nuovo stato.

A quel punto è apparsa una luce bianca ultraterrena e anche se non riuscii a sentire una voce con le orecchie, udii nella mia testa una voce rispondere alla mia domanda e la voce mi disse che ero morta e ero in viaggio verso il Paradiso, ma non ero ancora lì.

Ho sentito tanta pace e amore in quel momento ... poi la voce mi ha detto che il mio tempo sulla terra non era ancora finito e avevo bisogno di tornare indietro. Ho supplicato di rimanere, ho detto che stavo bene con il fatto di essere morta e che non volevo tornare indietro adesso ... ma la voce ha detto "No, devi andare".

In quell'istante ho iniziato a uscire da questo vuoto calmo che mi avvolgeva e ne stavo uscendo molto velocemente; la forte luce bianca si attenuava mentre mi precipitavo in uno stretto tunnel e mi sentivo così triste. La luce bianca diventava sempre più piccola e meno intensa dietro i miei occhi chiusi e mi sono svegliata nella parte posteriore di un camioncino sulla strada per l'ospedale e ho pensato "Oh no, non sono più morta" e ho perso i sensi .... poi ogni tanto ritornavo in superficie ... poi riperdevo i sensi.

Mi svegliai gradualmente e per sempre dopo due giorni in ospedale e mi cominciai a sentire brontolona e irritabile .... avevo vissuto quella quiete, quella pace ed ora erano scomparse dalla mia vita.

A volte ancora oggi cerco di ricreare dentro di me e di vivermele, quelle magnifiche emozioni che ho vissuto durante questa esperienza.

Perchè la morte fa paura? la mia esperienza.. parole di Camilla