Laura la Barbera

17 trovate ingegnose che ogni genitore dovrebbe tenere a mente

2019-07-20 10:28:03

La genitorialità è un momento cruciale nella vita di qualunque essere umano, poiché l'arrivo di un neonato mette a dura prova le abilità fisiche tanto quanto quelle mentali.

Per superare questa delicata fase però ci si può anche affidare all'astuzia: esistono infatti molti trucchetti quotidiani che possono aiutare i neogenitori a non farsi sfuggire la situazione di mano. Di seguito ve ne proponiamo una selezione... teneteli a mente!

1. Il modo migliore per nascondere i tuoi effetti personali, magari in spiaggia? Nel pannolino!

2. I tubi galleggianti sono perfetti per foderare gli accessori dei bambini ed evitare che danneggino tutti i mobili di casa

3. Scaldare la cena tutto in una volta? Tieni a mente questa trovata geniale!

4. Una ciotola da cui pescare piccoli premi per buone azioni: si può inserire come premio qualche moneta, oppure un gelato... o qualsiasi altra cosa!

5. Cucendo insieme dei cuscini economici puoi creare un tappeto-divano che i bambini adoreranno

6. I cordoni da piscina sono anche utili per evitare che le porte sbattano in continuazione e che i bambini si schiaccino le dita

7. Trasforma facilmente una tenda per doccia in una piscina privata da spiaggia

8. Che dire... un'idea geniale per accelerare le operazioni!

9. La testa dei neonati è delicatissima! Questo speciale zaino aiuterà a tenerla protetta

10. Prendi una federa, riempila di riso e mettila nel microonde: otterrai un cuscino riscaldato che aiuterà il neonato ad addormentarsi... come se ci fossi tu di fianco!

11. Si possono dividere i diversi tipi di cerotti in bustine differenti incollandone uno sulla superficie: sarà più facile trovarli al volo!

12. I tappi delle salviettine umidificate possono diventare dei perfetti coperchi per prese elettriche... per tenere al sicuro i neonati più curiosi.

13. Riempito di riso, anche un guanto di gomma può diventare il sostituto di una mano: la sua debole pressione farà sentire il bambino al sicuro.

14. Metti un marshmallow nel fondo del gelato: aiuterà ad assorbire l'eccesso evitando i soliti impiastricciamenti!

15. Un pezzo di cera in un bicchiere può diventare un pratico deodorante per auto. Il calore del sole farà diffondere facilmente il profumo.

16. Mangiare il cocomero è sempre un incubo! Tagliandolo però a striscioline mono-porzione eviterai molti problemi.

17. Viaggio in aereo? Ecco un'idea infallibile per tenerli impegnati a bordo.

3