Lingue
Just for Camers: "la tua insegnante di inglese su Cam.Tv" propone la traduzione di un articolo dedicato ai nostri LKSCOIN
Ho scelto di tradurre questo articolo di Blockgeeks.com perché lo trovo chiaro, esauriente e al tempo stesso semplice, di carattere divulgativo. Offre una panoramica su LKSCOIN, social network e diritti d'autore, Cam.Tv ed IEO di Eidoo. Continua a leggere ... 😊👇
Con questa traduzione spero di fare cosa gradita sia a chi desideri semplicemente leggersi l'articolo (che sul sito blockgeeks.com è disponibile solo in inglese) sia a chi voglia "esercitarsi" insieme a me nella traduzione dall'inglese all'italiano (per questo motivo trovate il testo a fronte, paragrafo per paragrafo).
NB l'articolo a cura di Blockgeeks.com è datato 8 aprile 2020.
Buona lettura! 😊
LKSCOIN: come monetizzare i contenuti dei Social Media
LKS Foundation annuncia i LKSCOIN (LKS) una nuova cryptovaluta creata specificatamente per coloro che creano contenuti e li pubblicano online.
Grazie al LKSCOIN in futuro sarà possibile tracciare i contenuti all'interno dei social network e in generale quelli pubblicati dagli utenti sul web.
Il LKSCOIN è di conseguenza un metodo di pagamento rapido per i contenuti digitali pubblicati sui social network.
Il mercato dei contenuti digitali sta crescendo costantemente e ad un ritmo molto serrato grazie alla domanda crescente da parte da un numero in continuo aumento di utenti dei social network.
Tuttavia, paradossalmente, non sono i creatori dei contenuti a trarne beneficio ma soprattutto le piattaforme sulle quali i contenuti vengono pubblicati.
Inoltre è ancora molto difficile proteggere il diritto d'autore dei contenuti digitali prodotti dagli utenti.
Per queste ragioni LKS Foundation ha voluto fornire ai creatori di contenuti uno strumento che possa aiutarli a far sí che siano loro i beneficiari di questa crescita e di ciò che producono, e non le piattaforme sulle quali pubblicano.
Questa soluzione comprende la cryptovaluta LKSCOIN, appositamente studiata per essere la moneta dei contenuti, e i Token Non Fungibili (NFT) che risolveranno il problema dei diritto d'autore definendo con chiarezza la paternità delle varie opere.
Il token LKS mira ad avere un reale impatto sociale, osservando che ci sono svariate centinaia di milioni di utenti che producono contenuti online e che in questo momento non guadagnano nulla dai contenuti che producono.
Inoltre il LKSCOIN può essere integrato all'interno delle piattaforme dei social network per consentire la remunerazione per i suoi utenti.
Il primo social network ad integrare il LKSCOIN è stato Cam.Tv, dove il LKSCOIN viene già testato da più di anno.
Ad oggi Cam.Tv registra in media transazioni da più di 30.000 LKSCOIN al giorno che risultano dai likes (che su Cam.Tv sono donazioni) e dalla compravendita da parte degli utenti di prodotti e servizi digitali all'interno del social network.
Cam.Tv è un social network appositamente creato per generare un sistema economico adatto alla valorizzazione dei talenti degli utenti, che possono monetizzare i loro contenuti grazie al LKSCOIN.
Tra le altre cose, registrandosi su Cam.Tv gli utenti potranno avere degli sconti per la IEO, che incomincerà il 31 marzo sull'exchange Eidoo.