Occhio tattoo / 2019

L'usanza di tatuarsi un occhio come amuleto contro le influenze negative è antichissima.Già a partire dalla cultura egizia simboleggiava la capacità di “vedere oltre“, non a caso il geroglifico dell'occhio era il simbolo della divintà.

L“occhio , attraverso la visione, crea un“immagine mentale, e per questo diventa simbolo di creatività e autoguarigione.Esso è lo specchio dell“anima, perchè lo sguardo rivela sempre i nostri sentimenti e le nostre intenzioni ad un attento lettore.

Esso può simboleggiare anche il male, oppure l“invidia, come nella cultura celtica, ma più spesso assume significati positivi.

Nell“architettura sacra cristiana rappresenta infatti la porta di comunicazione con le regioni celesti, mentre nell“ induismo è il simbolo della conoscenza spirituale suprema, ed è collegato al sesto chakra.

Tatuarsi un occhio quindi può rappresentare la richiesta di avere protezione divina, oppure la speranza e il desiderio di accedere al mondo spirituale, e alla conoscenza della propria anima e di quella degli altri.

Poichè è la sede del senso della vista, l’occhio simboleggia anche la profezia e la preveggenza. Un tatuaggio con un occhio può simboleggiare infatti la capacità (o il desiderio) di poter prevedere gli eventi.  

Tattoo eseguito presso “La Tatueria“ - tattoo studio Via Raffaele Netti, 12 Santeramo in Colle (BA) INFO 3202829262 Per info e preventivi, per i nostri lavori, per restare sempre aggiornati sulle novità www.facebook.com/latatueriasanteramo/