LA SALUTE PROIBITA

l'antidoto universale

LA SALUTE PROIBITA

l'antidoto universale

La vita è elettrica

2021-11-16 22:37:14

La vita è un fenomeno elettrico basato su processi chimici. Usiamo la chimica per immagazzinare energia elettrica, proprio come le batterie che usiamo per alimentare i dispositivi elettronici. Si potrebbe dire che gli esseri umani funzionano più o meno allo stesso modo di queste batterie.


Qual è la malattia? 

La malattia potrebbe essere tradotta come mancanza di energia, quindi sarà importante trovare la causa, perché se risolviamo la causa metteremo fine ai sintomi che provoca. Le cause principali sono: 

• Mancanza di produzione: - Non riusciamo a creare energia sufficiente a causa della mancanza di nutrienti o di ossigeno (combustibile e comburente).

• Difficoltà nella trasmissione o nel trasporto: - Alterazioni del pH: colpisce molteplici funzioni corporee, ci arriveremo tra un attimo. - I tossici riducono la conduttività elettrica. - I blocchi e le paure costano energia. - Alcuni microrganismi lo prendono a proprio vantaggio. - Sorgenti elettromagnetiche esterne: geopatie, segnali WiFi, ripetitori televisivi, linee elettriche ad alta tensione, ecc... Alterano l'elettromagnetismo del nostro corpo e riducono l'energia.

Quando siamo malati, la nostra tensione cellulare scende e abbiamo meno energia, motivo per cui di solito ci sentiamo stanchi. Inoltre, il recupero richiede una grande quantità di energia. Quindi il primo obiettivo è ripristinare l'approvvigionamento energetico del corpo. Proprio come gli investigatori del crimine seguono la pista del denaro per trovare il colpevole, noi seguiremo la pista dell'energia, per la quale queste domande saranno molto utili: viene creata abbastanza energia e dove va l'energia creata? Raggiunge la sua destinazione?

PH e salute 

È importante che il pH del corpo rientri in un intervallo specifico affinché il corpo funzioni correttamente. Il sangue dovrebbe essere leggermente alcalino tra 7,3 e 7,45 pH. 

Numerosi studi di ricerca hanno dimostrato che la maggior parte, se non tutte, le malattie degenerative sono causate da una mancanza di ossigeno a livello cellulare. 

Il vincitore del Premio Nobel Dr. Otto Warburg, dalla Germania, ha vinto il Premio Nobel per la sua scoperta della mancanza di ossigeno nel processo di crescita del cancro. Come accennato in precedenza, quando il pH è basso e i nostri corpi stanno diventando più acidi e le nostre cellule ricevono meno ossigeno, il cancro si sviluppa nei tessuti che si trovano in un terreno acido. Nessuna meraviglia che i tassi di cancro siano aumentati al giorno d'oggi.


Come l'alterazione del pH colpisce il corpo 

Il cervello

Il cervello è fondamentalmente alimentato dal glucosio. A differenza di altre cellule, il cervello non può immagazzinare riserve e dipende dall'apporto dal flusso sanguigno. Un pH acido può interrompere la formazione di insulina da parte del pancreas. Un flusso sanguigno acido può impedire allo zucchero di entrare nelle cellule nel modo giusto, il che sarebbe dannoso per il cervello e il corpo

Il cuore / la circolazione 

Il Dr. William Philpott nel suo "Manuale biomagnetico" ha stabilito un'importante connessione tra il pH e l'elettricità del corpo. 

Man mano che il pH del sangue diventa più acido, gli acidi grassi, che normalmente sono caricati elettromagneticamente negativamente, possono cambiare la loro polarità in positiva e sono quindi attratti dalle pareti arteriose così che iniziano ad aderire alle pareti arteriose perché hanno cariche elettromagnetiche negative . E sappiamo che nell'elettromagnetismo gli opposti si attraggono.

Enzimi 

Gli effetti del pH su tutti i processi biochimici del corpo includono gli enzimi. Gli enzimi fanno parte del processo biochimico, ci sono centinaia se non migliaia di processi enzimatici che avvengono nel corpo. In modo semplice, gli enzimi funzionano come gli insiemi di forme dei bambini, hanno strutture molto specifiche che devono inserirsi nei fori affinché possano svolgere la loro funzione. Quando il pH viene alterato, anche la forma di questi enzimi viene alterata e non si inseriscono nelle fessure necessarie, quindi non saranno in grado di svolgere la loro funzione, e quindi inizia la catena di errori. Molti sono così specifici che sono come complessi pioli quadrati che devono "inserirsi" in specifici fori quadrati per fare il loro dovere. Se il pH del sangue diventa anche leggermente sbilanciato, alcuni pioli importanti non potranno inserirsi nelle rispettive fessure. La funzione enzimatica, e quindi la vita stessa, comincia a soffrirne.

Assimilazione minerale 

L'assimilazione minerale è influenzata dal pH. I minerali hanno diversi livelli di pH in modo che possano essere assimilati dall'organismo. Se non abbiamo abbastanza minerali, molte delle funzioni corporee di base non possono essere svolte, come il meccanismo di regolazione del pH o il corretto funzionamento delle vitamine. Quando il nostro pH viene alterato, l'assimilazione di questi minerali ne risente. Ad esempio: magnesio, zinco, manganese, calcio, ferro, potassio, ecc... 

Riassumendo, potremmo chiarire che lo stato di salute individuale è una congiunzione di tre sistemi: 

• Livello spirituale: indotto vibrazionalmente (tramite frequenze , cioè informazioni). 

• Livello mentale: mente, neurotrasmettitori, funzionamento elettrico, energia. 

• Livello biologico: reso reale, portato nel corpo fisico.



Testi di IBN: Istituto di Biofisica Naturale.


1  
141