La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

Stai affrontando ostacoli e difficoltà?

2021-01-27 18:53:42

Come li affronti? Li eviti cercando di ignorarli e restando passiva o lavori duramente per superarli?In questa breve storia c'è una chiave di lettura.

Come affronti gli ostacoli?

La roccia sulla strada


In un regno lontano, una volta un re mise una grande roccia nel mezzo della strada principale che portava al suo regno, bloccando così la strada. Poi si nascose per vedere cosa facevano i suoi sudditi quando passavano per quella strada.
Non dovette aspettare a lungo.
Ben presto passarono alcuni dei mercanti più ricchi e cortigiani del regno, che si limitarono semplicemente a osservare la roccia. Molti rimasero per un po’ di tempo davanti alla roccia lamentandosi e incolpando il re di non mantenere pulite le strade, ma nessuno fece nulla per rimuovere l’ostacolo.


Dopo un po’ arrivò un contadino con un carico di verdure.
Rimase un momento ad osservare la roccia e quindi appoggiò il suo fardello sul terreno ai margini della strada.
Provò a muovere la roccia con le sole mani ma non ci riuscì, non si diede per vinto ed allora provò ad usare un tronco per fare leva.
Dopo un grande sforzo, riuscì finalmente a spostare la roccia.


Mentre si chinava per raccogliere il suo carico, trovò una borsa che era nascosta proprio dove prima c’era la roccia. La borsa conteneva una buona quantità di monete d’oro e una nota del re, che indicava che era la ricompensa per chi avesse liberato la strada.
___________________________________________________________________________________________

Questo racconto ci ricorda che gli ostacoli possono rappresentare un’opportunità per crescere come persone e migliorare la nostra condizione.
Molte volte i problemi sono opportunità di cambiamento, una volta superati si passa ad un livello superiore, dopo aver riflettuto sui nostri modi di fare ed imparato qualcosa di nuovo. Il risultato finale dipenderà dal modo in cui ci avviciniamo ad essi, in modo passivo o attivo.

Ti piacerebbe rimanere aggiornata?
Seguimi sui social, iscrivendoti al mio canale YouTube e cliccando sulla CAMPANELLA per non perderti i miei video futuri:

mettendo un LIKE alla mia pagina Facebook:

e segui il mio blog iscrivendoti al mio canale:












by Ilaria Martini
3  
6