La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

Il denaro come energia

2021-02-16 11:56:31

Il denaro è da considerarsi come una grande e potente energia che pervade quasi ogni scambio nella nostra vita, in modo diretto o indiretto.

Il denaro come energia

Il denaro è da considerarsi come una grande e potente energia che pervade quasi ogni scambio nella nostra vita, in modo diretto o indiretto.
Quindi è fondamentale imparare a gestirla, controllarla, indirizzarla e ovviamente attrarla.
Non sempre è facile ammettere che si hanno difficoltà relativamente al denaro, infatti è più facile pensare ad esso come a qualcosa che ci manca, che ne vorremmo di più, rispetto al pensiero che il denaro sia qualcosa che abbiamo già. 
Prendiamo in considerazione il fatto che non solo il denaro esiste, ma che esistono risorse illimitate per tutti … 
Uno degli errori che si fanno, perché è ciò che ci insegnano a scuola (che è strutturata per crescere “dipendenti” e non imprenditori), è di considerare la ricchezza totale a disposizione come una torta: per cui se io ho una fetta più piccola è perché tu hai una fetta più grande, ma il totale è sempre una torta.
Questo paradigma va smantellato e sostituito con il concetto che la ricchezza e l’abbondanza sono illimitati, ce n’è per tutti, è sufficiente andarsela a prendere e così facendo non togliamo niente a nessuno!
Una cosa saggia da fare è chiedersi come fare per attrarre il denaro nella propria vita. Dunque come manifestarlo?
In primo luogo c’è da verificare quali ostacoli poniamo in essere per respingerlo, infatti ci sono persone che pur facendo molto denaro non riescono a mantenerlo: i cosiddetti "mani bucate" ad esempio, che spendono subito tutto ciò che entra nel loro conto corrente.
O ancora perché ci sono persone che lottano e faticano da mattina a sera per mettere insieme giusto il necessario per sopravvivere, senza mai potersi godere la vita?
Come mai alcune persone sembrano attrarre denaro senza fatica ed altre proprio sembrano quasi respingerlo?
La risposta è semplice: alcuni di noi sono in grado di accedere all’energia denaro, lasciandola fluire liberamente attraverso il proprio sistema, senza trattenerla, proprio come un fiume che scorre senza ostacoli.
Altri invece creano barriere su questo fiume ed ecco che l’acqua denaro non può fluire.

Come eliminare i blocchi al flusso del denaro?

Per sbloccare il flusso del denaro è necessario lavorare su se stessi, perché tutto parte da li. Ogni cosa nell’universo ha il suo riflesso dentro di noi,  perciò i blocchi che creiamo sono tutti originati da noi stessi, nella profondità di ciascuno.
Le credenze negative e i programmi mentali di cui abbiamo già parlato, installati quando eravamo troppo giovani per poter scegliere cosa fosse meglio per noi, sono principalmente i blocchi all’afflusso di denaro nelle nostre vite.
Il denaro non deve essere visto come qualcosa di inarrivabile o come qualcosa da trattenere. Una volta ottenuto, una parte va rilasciata con amore proprio come l’acqua che passa dalle pale di un mulino: essa non può venire fermata, ma continua il suo ciclo fino al mare. E dal mare evapora e torna al fiume con la pioggia, che la riaccompagna di nuovo dolcemente al mulino.
Il denaro è un’energia neutra. Lasciamo che tutte le emozioni negative ad essa collegate vengano trasmutate in qualcosa di diverso, creiamo l’abbondanza e soprattutto l’abitudine all’abbondanza.
Ho fatto diversi video dove parlo di questo concetto, qui trovi il link ad un  VIDEO dove parlo proprio di questo argomento.
Il denaro è come il fuoco: può scaldare ed illuminare o bruciare e distruggere”. Franco Riva


Uno dei segreti più importanti per attrarre denaro è la gratitudine.
Più si è grati per il denaro che abbiamo ricevuto oggi, più l’universo vorrà inviarcene altro, per rispondere al nostro grazie con altre cose per cui noi ringrazieremo ancora.
Un altro segreto è quello di acquisire una mentalità vincente, una vera e propria mente milionaria.
Non sto parlando del pensiero positivo, dove più ti convinci che tutto va bene più pensi che l’universo sia disposto ad accondiscendere al tuo volere. Sto parlando di avere una VISIONE chiara di cosa vuoi ottenere e soprattutto PERCHÈ, per avere una volontà forte servono motivazioni chiare e altrettanto forti, solo così sarai pronto a superare gli ostacoli e difficoltà inevitabili.

Quindi, ora prendi carta e penna e non concentrarti su come ottenere una rendita automatica, ma rispondi invece a questa ancora più importante domanda:

  • Cosa ti rende felice?


Scrivi tutto quello che ti viene in mente, dobbiamo trovare la chiave per farti muovere i primi passi verso l’agognata libertà finanziaria, una forte motivazione che può farti anche spostare le montagne.
Nella tua visione ricorda di inserire anche la condivisione con altri, perché più persone sei in grado di servire, di aiutare, più soldi ti arriveranno, questo farà la differenza, ma è qualcosa che la maggior parte delle persone tralascia.
Lasciami qui sotto un commento e dimmi cosa ne pensi, mi interessa!

Per rimanere aggiornata,
ISCRIVITI
al mio canale YouTube cliccando sulla CAMPANELLA per non perderti i miei video:

alla mia pagina Facebook:
e seguimi sul mio blog:


by Ilaria Martini