La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

Credi in te stessa perché tu sei causa

2021-01-25 15:50:39

Il tuo potere nascosto

Il tuo potere nascosto

Cominciamo con un concetto fondamentale che sarà come un filo conduttore che ti guiderà verso il benessere finanziario e non solo.

Uno dei motivi principali per cui le persone falliscono nel realizzare i propri progetti, desideri od obiettivi è che pensano che gli eventi esterni abbiano un’influenza determinante nella storia della loro vita. Danno il potere all’esterno, senza comprendere che il potere è tutto al nostro interno.
Noi siamo creatori della nostra realtà, altrimenti non si spiegherebbe come mai per un unico evento ci possono essere versioni diverse, se l’evento fosse unico e oggettivo i racconti delle persone dovrebbero essere tutti uguali, giusto? 
Facciamo un esempio:  per un incidente d’auto è stata chiesta la testimonianza a 5 persone che erano nelle vicinanze ed hanno assistito all’incidente stradale: si sono ottenute 5 versioni diverse dello stesso incidente: questo ci fa comprendere come la realtà oggettiva sia un’illusione, ciò che conta veramente è la percezione che ogni persona ha su ciò che vive ed osserva.

Una  cosa che la maggior parte delle persone trova difficile comprendere è che siamo noi stessi i creatori della nostra realtà e gli eventi esterni come incidenti, malattie, sfortuna, ecc. siamo proprio noi ad attirarli nella nostra vita.
Capisco che sia un concetto difficile da metabolizzare, soprattutto nella società materialistica moderna, ma ti posso assicurare che quando non solo ho capito il concetto, ma ho cominciato a vivere seguendo questo principio, la mia vita è cambiata radicalmente, in meglio. 
Ora so perfettamente che io sono causa e quindi ho la consapevolezza che ogni cosa che accade nella mia vita l’ho creata io, sia consciamente che inconsciamente.

Ti faccio un esempio pratico per capire meglio il concetto: se ti guardi allo specchio e vedi che sei spettinata, cosa fai? pettini lo specchio o pettini te stessa? 
Ecco la stessa cosa accade per gli eventi della vita, viviamo in una società dove si tende a pettinare lo specchio e si cerca di trovare risposte e soluzioni fuori di noi. 
Se solo spostiamo l’attenzione e decidiamo di pettinare noi stesse, non lo specchio e quindi di effettuare un cambiamento dentro di noi e non fuori la nostra vita cambia radicalmente, in meglio.
Il segreto per vivere bene è non combattere gli eventi che consideriamo negativi, non focalizzarci sui problemi, ma accettarli, cercare le cause e le soluzioni.
Combattere gli eventi che consideriamo negativi significa dare attenzione alla negatività e quindi attrarla nella propria vita.
Spesso quelli che oggi consideriamo ostacoli, difficoltà o problemi insormontabili scopriamo più avanti essere stati gli eventi più importanti, arricchenti e di grande crescita per noi.

Libro da leggere assolutamente :

“Chi ha spostato il mio formaggio?” di Spencer Johnson

è un libricino che leggi velocemente, ma molto potente e ti aiuterà in modo semplice ed immediato ad approcciarti al cambiamento che ti aspetta.

Ti piacerebbe rimanere aggiornata?
Seguimi sui social, iscrivendoti al mio canale YouTube e cliccando sulla CAMPANELLA per non perderti i miei video futuri:


mettendo un LIKE alla mia pagina Facebook:


e segui il mio blog iscrivendoti al mio canale:



by Ilaria Martini
1  
5