LA MAGIA DEI TAROCCHI

Spiritualità & Filosofia

LA MAGIA DEI TAROCCHI

Spiritualità & Filosofia

LO STUDIO DEI TAROCCHI E LA SUA LETTURA

2020-09-24 09:57:08

LO STUDIO E LA LETTURA DEI TAROCCHI, PUO' ESSERE AFFRONTATO COME UNO STUDIO DELLA BELLEZZA.

Avevo pochi anni, ero un'adolescente, quando imbattendomi in un mazzo di carte di Tarocchi di Marsiglia, e lessi che la via dei tarocchi era una via di magia, di iniziazione, di bellezza; me ne innamorai subito.


In diversi tipi di iniziazione si dice che l'uomo può soltanto avvicinarsi alla VERITA', non conoscerla mediante il linguaggio; mentre invece è possibile conoscere la BELLEZZA.


E' attraverso lo sguardo, se accettiamo di basarci su ciò che vediamo, che il loro significato si rivelerà piano piano.


Da ogni dettaglio, colore, forma della carta ( gli arcani maggiori sono 22), è come un tesoro spirituale o maestro, che vive come un essere , in un tempio sacro.

Ogni volta che esce in una tirata equivale ad una rivelazione.


Tutto inizia da un mazzo di carte, è come iniziare un cammino o percorso.

Si mescolano gli Arcani Maggiori (io lavoro principalmente con loro, visto che sono 22 ed ognuno di loro è un mondo da scoprire e che ti suggerisce una presa di coscienza o un consiglio), che vengono, dopo la domanda in questione dal consultante, distesi su una superficie.

Poi si tirano una,due, tre carte , a secondo dell'intuizione del tarologo, e li si interpreta, riunendoli in frasi.


Ovviamente, bisogna sapere il significato di ogni carta, che cambia a seconda della carta che le sta vicino o se si trova nel mezzo, per esempio, di altre carte.


Ho studiato e studio ancora tutte le carte. All'inizio non capivo a cosa mi servisse. Poi un giorno , una persona con un tema molto difficile da risolvere, dopo una lettura, mi disse: AMBRA, ( è IL MIO NOME IN ARTE) HO CAPITO TANTE PIU' COSE CON TE, CHE IN 10 ANNI DA UNO PSICOLOGO!

Da lì ho compreso, che questo studio, mi serviva per aiutare a sbloccare le energie che ristagnano molte volte negli esseri umani.

Sì, perchè ogni malattia, ogni problema, sia esso fisico, sessuale, emozionale o intellettuale; risale a un ristagno.


Ad ogni lettura, arrivano, con le mie intuizioni, delle parole , delle immagini, dei doni, delle risorse, che possono essere un colore, una pietra, un animale etc, che il consultante sente risuonare nella sua Anima, come VERITA'.


Questo mi  riporta alle parole di BUDDA:

        " VERITA' E' CIO' CHE E' UTILE"


La bravura del tarologo, sta che la visione trasmessa ai suoi occhi cambia a seconda del livello di coscienza che è in grado di sviluppare.


il Maestro A.JODOROWSKY,  afferma che il segreto Divino non si nasconde, sta davanti al tarologo.

Il fatto di vederlo o meno, dipende dall'attenzione che presta nell'osservare i dettagli e metterli in relazione.


Sono d'accordo con lui, e aggiungo che ogni stesura, mi dà la possibilità di essere un canale di Luce, Pace e Amore, Bellezza.

Per me, è come mettere in atto il mio MAGO INTERIORE, che mi ispira e canalizza puntualmente le parole giuste per la persona che mi chiede aiuto.


Per esserti sincera fino in fondo, nella lettura dei Tarocchi, mi aiuta anche la mia parte di terapeuta, quella sciamanica, dove tutti i percorsi che ho intrapreso in questi miei 57 anni, si riuniscono, incastrandosi come in un puzzle meraviglioso; con colori, musica( a volte uso anche il suono, la voce), numerologia, terapia verbale e tanto altro.


Dunque, sai come lavoro, per me è il mio scopo di Vita, quello di poter essere d'aiuto agli altri.

Quindi, ti invito, ORA, se senti che qualcosa ti blocca o ti fa soffrire con pensieri assillanti, etc; di chiamarmi o scrivermi.

Fisseremo un giorno, ora, dove poterti ascoltare a cuore aperto, e trovare una soluzione a tutto.


A presto dunque!

Da cuore a cuore.

2