La Fata dei Segreti

Founder Starter

Geometria Sacra e geometria molecolare!?

2021-04-13 12:55:31

Ci sono cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e......


.......e forse nell'inconsapevolezza non sappiamo che importanza riveste la forma simbolica di semplici segni come linee che potremmo tracciare idealmente.
Tagliando semplicemente una zucchina mi ha evocato questa struttura quasi molecolare ma soprattutto interessante osservare come nei fiori evochino le strutture della geometria sacra.
I simboli sono il linguaggio universale che collega ogni cosa, fin da tempi remoti venivano usati come fondamenta di costruzioni ma anche di pratiche divinatorie perché da essi derivano le leggi della fisica, della biologia e dell'essere umano.
I simboli contengono una quantità di informazioni sia che li recepiamo in maniera razionale sia come "lingua dell'anima" ossia a livello inconscio tanto più che in neurologia ci sono studi che confermano gli stessi quali rappresentanti linguistici del nostro pensiero.
Non è un caso se Jung decodificava analizzando i sogni, l'anima attraverso la lingua simbolica.
I simboli, come i suoni, le parole, i colori e i numeri anch'essi simboli matematici,  le essenze, i cristalli, vibrano ad una certa frequenza e risuonano con i campi sottili sono in grado di armonizzare e riequlibrare eventuali dissonanze.
Se mal utilizzati, ossia con un intento dissonante possono creare squilibri o addirittura forme energetiche che chiamiamo Sigilli, ma questa è un'altro argomento...
Siamo immersi nei simboli, croci, cerchi, spirali, solidi platonici, numeri, lettere... Forse per questo motivo a volte abbiamo oggetti che ci fanno star bene e altri che ci abbassano l'energia.
Impariamo ad osservare il tutto che ci circonda🙏❣️

6  
27